Dall'asilo al matrimonio in un piccolo paese del Canavese

Il libro di Alberto Serena sarà presentato a Pont Canavese (Torino)

Alberto Serena (Pont Canavese, 30 maggio 1948) residente a Biella, ha sempre amato la ricerca storica sul Canavese, la poesia e la scrittura. Ha condotto e pubblicato molte ricerche sulla vita di personaggi pontesi, salassesi e delle Valli Orco e Soana del secolo scorso. Alcune di queste biografie sono apparse di recente su Civico20News.

Oltre a collaborare con riviste e giornali di area canavesana, Alberto Serena è autore del libro “Dall’asilo al matrimonio in un piccolo paese del Canavese” (Atene del Canavese, 2021).

In questo volume, l’Autore ripercorre uno scorcio della sua vita attraverso brevi racconti ambientati a Pont Canavese, ridonando colore a valori di un tempo e a momenti di vita che superano i confini geografici e vanno dritti al cuore di tante persone. Storie vere perché veri sono i sentimenti dei protagonisti che li riconsegnano intatti a noi oggi grazie alla sua penna.

Ricordi che scorrono vividi attraverso 59 racconti che partono dall’asilo e arrivano al giorno del suo matrimonio.

Vent’anni, o poco più, grazie ai quali ci viene restituita una cartolina per nulla sbiadita del Canavese, di fatti e personaggi che ne hanno costituito l’anima.

“Dall’asilo al matrimonio in un piccolo paese del Canavese” sarà presentato a Pont Canavese venerdì 1° ottobre alle ore 20:30 nel salone polifunzionale in via Soana 32, in una serata organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Commissione Biblioteca.

È obbligatorio essere muniti di Green Pass e prenotare ai numeri 0124/862511-33, al fine di garantire il corretto distanziamento interpersonale.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/09/2021