GIACHINO: Usare il Metodo Genova e tanta determinazione per Rilanciare subito Economia e Lavoro A TORINO .

L’ultimo appello elettorale!

Siamo in chiusura della campagna elettorale. Ora che tutti parlano del Declino di Torino e fanno l’elenco delle tante iniziative nate qui e ora trasferitesi a Milano, è utile  ascoltare chi ha denunciato per primo il Declino economico e sociale della nostra gran bella Città e cioè l’ex Sottosegretario ai trasporti, Mino GIACHINO, il leader dei SITAV.

 

Giachino Lei è il più credibile a parlare di rilancio di Torino perché lo ha capito cin dieci anni di anticipo e perché in questi dieci anni pur non avendo incarichi pubblici ha portato a Torino due importanti risultati come la Autorità dei  trasporti e la TAV, cosa deve fare la prossima Amministrazione Cittadina e perché i torinesi debbono assolutamente andare a votare?

“Io per lavoro da sei anni sono a Genova e amministro una importante azienda di logistica che fa utili e assume personale. Ho pertanto proposto a DAMILANO di adottare il Modello Genova per accelerare gli interventi sui nodi più importanti della nostra Città. TAV, Linea 2 della Metropolitana, piazza Baldissera, tangenziale est devono andare dieci volte speditamente.

Il Metodo Genova nasce dal Decreto Genova che nominando un Commissario prevedeva anche norme più snelle per ricostruire celermente il PONTE.

Torino infatti deve essere messa in moto subito dopo le elezioni perché la economia cittadina soffre troppo. In questi giorni ho parlato con molti  commercianti, ristoratori e baristi che hanno a malapena recuperato il 50% del fatturato rispetto al 2019.

Nei prossimi mesi se la economia torinese non riparte subito temo ci saranno altri pesanti  contraccolpi economici.

Il tutto mentre la Amministrazione uscente è tutta impegnata a realizzare Piste ciclabili malfatte e che impattano il traffico privato come si vede in via Nizza.”

 

Giachino queste elezioni sono le più importanti degli ultimi 30 anni perché bisogna votare qualcuno che sia capace di rilanciare economia, lavoro e sicurezza. Eppure pare che il numero dei torinesi che non andranno a votare sia alto. Cosa può dire Lei a questi nostri concittadini? 

“Primo. Il voto è l’unico modo per i Cittadini di contare, di dare un giudizio sulla Torino che si è indebolita e il modo di bocciare gli amministratori che non l’hanno difesa a sufficienza e non sono riusciti a prendere le contromisure. Non andare a votare vuol dire premiare quelli che hanno male amministrato.

Secondo. Torino ha già sbagliato nel 2016 scegliendo chi voleva la Decrescita mentre Genova ,che era in crisi come Torino , nel 2017 ha scelto la Crescita votando un manager privato che l’ha rilanciata , ha saputo superare la tragica caduta del ponte Morandi in poco più di un anno e oggi a Genova ci sono molte più opportunità di lavoro che a Torino.

Scegliendo DAMILANO Torino sceglierebbe il modello Genova e avrebbe molte più possibilità di rilancio della economia e del lavoro”.

 

Giachino mai come questa volta saranno decisive le Liste Civiche?

“Bella Domanda. I partiti non sono in grado di far vincere nessuno dei candidati Sarà decisivo il risultato delle Liste civiche che possono convincere meglio gli indecisi e i delusi. La nostra Lista Civica SITAVSILAVORO cui ho dato vita cercando tante professionalità femminili e maschili è quella più credibile e chiara nei suoi propositi.

Più credibile perché in questi anni io senza aver alcun incarico ho portato a Torino la Autorità  dei Trasporti e nel 2018 non ci ho pensato 1 minuto a mettere la faccia per difendere la TAV dal NO della Amministrazione Comunale. Siamo cioè una Lista Civica che ha già fatto per Torino.

Personalmente i torinesi sanno che più di tutti dal 2008 denuncio il calo economico e la crisi del lavoro. Nelle cose mi spendo  e ci metto la faccia perché credo che sia questo il modo di lavorare per chi si vuole interessare del bene comune o interesse generale.

Ora mi sono candidato per entrare in Comune dove potrò fare molto di più per Torino e il suo futuro portando la esperienza che mi son fatto al Governo e nella guida di Saimare spa, una cosa che mi sarà molto utile per motivare gli 8.000 dipendenti comunali tra cui i Vigili Urbani.

I torinesi di me sanno che possono fidarsi. Li informerò sempre in modo chiaro di come è la situazione del Bilancio e sanno che mi batterò sino alla fine col Governo ,con le Banche e con le Associazioni imprenditoriali per rilanciare economia e lavoro a difesa delle aziende torinesi da quelle più piccole a quelle più grandi”.

 

Mino Giachino, lanci l’ultimo appello dalle colonne di Civico20News.

“Torinesi andate a votare domenica e lunedì e puntate su chi ha già fatto per Torino, la lista SITAVSILAVORO”.

Grazie

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/10/2021