Chivasso (TO) - Tutti doppi al DLF:Stefano della Torre fa il bis in Eccellenza

Davide Siracusano si afferma in seconda/terza

Domenica 10 ottobre Stefano Della Torre (Accademia Como) e Davide Siracusano (Diagonal Orbassano) hanno siglato, nei rispettivi raggruppamenti, il Trofeo Città di Chivasso, Torneo a tutti doppi organizzato dall’ASD D.L.F. di via Italia 17.

La gara, senza limiti di territorialità, ha vissuto la fase conclusiva con la disputa dei gironi finali: un affascinate tourbillon di incontri che ha scaturito i due “ori”. In Eccellenza Stefano Della Torre, giocando il suo biliardo che non lascia nulla al caso, ha condotto brillantemente il match conclusivo che lo ha opposto ad un’altra stecca doc del Circo Verde Nazionale, quell’Andrea Ragonesi che gioca sotto le insegne del Csb Bricolla di Rivoli anch’egli dal palmares ricco di successi a tutti i livelli.

Lo spettacolo non è mancato per il pubblico di appassionati che non si è lasciato sfuggire l’occasione compatibilmente alle normative sanitarie e federali. Alle loro spalle, terzi a pari merito, si sono piazzati Moreno Moltrasio che difende i colori del Salotto di Como e Remo Rotunno de L’Accademia di Rivoli.

Nel contempo Davide Siracusano (seconda/terza), tornato ai livelli che gli competono, regolava l’ottimo Kristian Castorina, alfiere del Master Pool Club Moncalieri. Una bella partita in cui l’esperienza ha giocato il ruolo vincente consegnando il primato all’atleta di Massimiliano Mastrosimone.

Saverio Incampo, portacolori del Borgonuovo di Settimo Torinese, e Davide Moratto, compagno di équipe del vincitore, hanno diviso ex aequo la terza piazza.

Prima delle due finalissime, il Direttore di Gara Rosolino Iacò ha fatto osservare un minuto di silenzio in memoria di Piero Faber, Maestro nella musica e nella conduzione delle manifestazioni del biliardo sportivo, scomparso tragicamente alcuni giorni or sono.

Con la premiazione degli atleti si è poi concluso il tradizionale appuntamento di inizio stagione partito a fine settembre sotto la Direzione di Gara, per l’appunto, dell’Internazionale Rosolino Iacò il quale ha poi ha introdotto il protocollo di chiusura condotto dal Segretario Regionale FIBiS Piemonte Massimo Calleri.

Gli interventi del Presidente DLF Carmelo Iettito e di Alessio Gabetti, al timone gestionale del Club, hanno preceduto la consegna delle coppe in palio cui ha partecipato Antonio Matarangolo, Vicepresidente DLF.

Ricordiamo in chiusura che per Stefano Della Torre si tratta di un bis prestigioso da inserire nel personale album ricco di successi conseguiti su tutto il territorio nazionale.

(Immagine d'apertura il gruppo dei finalisti con gli organizzatori - da sx Alessio Gabetti, Stefono Della Torre, Carmelo Iettito, Davide Siracusano, Antonio Matarangolo - l'intervento di Carmelo Iettito - l'intervento di Alessio Gabetti).

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/10/2021