Roma: La nuova segreteria del M5S. Scartate Chiara Appendino e Virginia Raggi

Conte: “Mai alleati di Calenda e Renzi".

Dopo il tonfo elettorale, ieri pomeriggio, Giuseppe Conte ha cercato di dare un assetto a quel che resta del M5S, diviso in fazioni ove, a prescindere dalla linea politica, trionfano i veti ed i personalismi. Vedremo nei prossimi giorni se ci sarà riuscito e potrà governare anche i gruppi parlamentari.

 

La nuova segreteria del M5s è composta da Paola Taverna, vicepresidente del Senato, Alessandra Todde, viceministra allo Sviluppo economico, Mario Turco, senatore, Riccardo Ricciardi, vicecapogruppo alla Camera, e Michele Gubitosa, deputato. I nomi sono stati ufficializzati nel corso dell'assemblea congiunta dei gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle.

 

Tra i vice di Conte mancano Virginia Raggi, Chiara Appendino, Lucia Azzolina e già fioriscono le illazioni.

 

Conte: ”Orgoglioso di rappresentare questa comunità" "Prendo su di me onore e onori e sono orgoglioso di rappresentare questa comunità - ha affermato il presidente del M5s Giuseppe Conte durante l'assemblea -. Ma anche a voi, uno per uno, chiedo di avere spalle larghe e di sobbarcarvi il peso di questa ripartenza". "Molti ci vogliono vedere divisi, hanno intrapreso una danza sperando nella nostra frammentazione o dissolvimento. A costoro dobbiamo rispondere con voce ferma: rimarrete delusi", ha aggiunto.

 

Parleranno i fatti e la prossima discussione in Parlamento delle linee di politica economica testè approvate dal Governo, rappresenteranno il primo banco di prova.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/10/2021