Biliardo - Arco di Trento: A Michelangelo Aniello la prima prova dei Campionati Italiani
da sx Gaetano Romeo, Andrea Quarta, Michelangelo Aniello e Michele Gatta

Sconfitto nella finalissima "Il Cannibale" Andrea Quarta

La prima prova dei Campionati Italiani registra il trionfo di Michelangelo Aniello che ha sconfitto alla "bella" Andrea Quarta; terzo gradino del podio ex aequo per Gaetano Romeo e Michele Gatta.

Match entusiasmante quello che ha concluso la kermesse di Arco di Trento; si è giocato nella specialità 9 birilli e Aniello ha fornito una prestazione di altissimo livello anche in questa specialità giocando con eccellente continuità sia nel tiro a vista sia pure in quello di sponda.

Nel rush conclusivo Aniello ha lasciato per strada, in successione,  Natalino Scorza, Sandro Giachetti, Pierluigi Sagnella e Gaetano Romeo in semifinale e, nella finalissima, Andrea Quarta che veniva dai parziali vittoriosi contro Davide Di Santo, Riccardo Nuovo, David Martinelli e Michele Gatta in semifinale. 

Alla fase conclusiva era presente il Primo Cittadino di Arco Alessandro Betta, grande appassionato di biliardo, e l'Assessore allo Sport del Comune di Arco Dario Ioppi; al termine degli incontri hanno premiato il "podio" insieme con il Presidente Federale FIBiS Andrea Mancino e Giuseppe Tonelli, organizzatore dell'evento.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/11/2021