Prosegue «Chivasso In Musica»

Il concerto «Arpa Latina» nella Chiesa Parrocchiale di Castelrosso (Torino)

La rassegna “I sentieri della Cultura – Chivasso in Musica 2021patrocinata dalla Città Metropolitana di Torinoprosegue con il terzo appuntamento, in programma giovedì 11 novembre alle 21 nella chiesa parrocchiale dedicata ai Santi Giovanni Battista e Rocco nella frazione Castelrosso (uscita autostradale consigliata Chivasso Est o Rondissone). 

Il concerto intitolato “Arpa latina” sarà proposto dalle arpiste Vanja Contu, Valeria Delmastro e Michela Marcacci dal percussionistaAlan Brunetta

Si tratta di un ensemble musicale di tutto rispetto, che si è impegnato per tre anni in ricerche musicologiche, per arrivare ad un importante appuntamento con una serie di composizioni di autori latino-americani o europei trapiantati, quali il costaricano Camacho Camacho, il cubano Alfredo Rolando Ortiz, il francese naturalizzato colombiano Carlos Gardel, accanto a Deborah Henson Conant e Bernard Andrès.

Non mancherà un omaggio al più celebre dei compositori sudamericani, l’argentino Astor Piazzolla, del quale quest’anno si celebra il centenario della nascita.

La serata vuole anche essere un omaggio alla castelrossese Daniela ChiavarinoPresidente per l’anno 2021-22 del Rotary Club di Chivasso, che organizza il concerto insieme all’associazione culturale Contatto.

L’accesso del pubblico sarà consentito a partire dalle 20,30, con ingresso a libera offerta l’obbligo di esibire il Green Pass.

Per favorire la più ampia partecipazione del pubblico chivassese, sarà messa a disposizione una navetta gratuita che partirà da Piazza d’Armi alle 20.
Per saperne di più si può consultare il portale Internet www.chivassoinmusica.itscrivere a info@chivassoinmusica.it o chiamare il numero telefonico 011-2075580.

 

Fonte: Ufficio Stampa Città metropolitana di Torino.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/11/2021