Pianeta Juve - Bianconeri sconfitti dalla Dea

L'Analisi di Marco Rabellino

A Torino dopo la bruciante disfatta di martedi in Champions la Juventus accoglie l’Atalanta.

Partita non semplice contro i bergamaschi che concedono poco ai bianconeri e si vedono poche occasioni. Al 27’ cambia la partita. Zapata viene lanciato bene in profondità e riesce a metter dentro con una certa facilità.

Al 36’ Malinovski fa un brutto fallo da dietro su Dybala, l’arbitro valuta per un misero cartellino giallo. Nel secondo tempo la Juve pressa e attacca a testa bassa andando vicino al gol con Dybala e Rabiot.

Al 95’ Dybala, a chiusura di una partita sfortunata, centra la traversa su punizione e la Juve raccoglie un'altra sconfitta.

Szczesny è incolpevole sul gol. Salva con altri interventi la porta bianconera.

Cuadrado mostra più attenzione in fase difensiva mentre in avanti non riesce a trovare spazi.

De Ligt commette qualche errore, il più grave è tener in gioco Zapata sull’azione del gol.

Bonucci come il compagno di reparto male. Mal posizionato sull’incursione di Zapata e comunque in affanno.

Alex Sandro male. In avanti non si vede. Dietro perde spesso l’avversario. In più sbaglia anche molti passaggi per i compagni.

Mckennie gioca col cuore. Si batte per la squadra correndo per tutti ed infine si infortuna. Al suo posto entra Kean che ancora una volta è in serata no.

Locatelli molto bene però alla lunga sta perdendo lucidità. Bene in entrambe le fasi e buone impostazioni.

Rabiot ci mette 60’ per entrare in partita. I primi 45’ da dimenticare. Poi si sveglia e va anche vicino al gol del pareggio.

Chiesa non è più esplosivo come solito. Le tante partite giocate stanno affiorando. Nell’intervallo è costretto a lasciare spazio a Bernardeschi che ci prova a metter la firma sul match e ci riesce solo in parte.

Dybala è schierato fuori posizione e passa 90’ a cercare di trovarne una dove possa regalare qualche suo colpo. Nel finale la traversa nega la gioia del pareggio.

Morata è marcato a uomo e non riesce a concludere molto. Da un suo passaggio sbagliato nasce il gol bergamasco.

Altro passo falso dei bianconeri che dimostrano ancora limiti sia di gioco che di attenzione. Ennesima partita buttata alle ortiche senza raccogliere niente. Sarà un anno molto duro.

(Immagini Juventus FC)

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/11/2021