Pianeta Juve - Bianconeri vittoriosi almeno contro l'ultima della classe

L'Analisi di Marco Rabellino

I bianconeri sono ospiti a Salerno del fanalino di coda ed hanno un inizio di partita incoraggiante anche sul piano del gioco. La Salernitana prova a mettere pressione ma la Juve trova il vantaggio al 21’ con un gran tiro di Dybala da fuori area che si infila alle spalle di Belec. Pochi minuti e Chiellini trova il raddoppio poi annullato dal Var.ù

Il secondo tempo prosegue sulla linea del primo. Dybala e Cuadrado mandano alto. La Salernitana non si arrende e Ranieri centra il palo. La gara la mette in ghiaccio Morata. Bel cross di Bernardeschi che lo spagnolo deve solo toccare in rete. nel finale Dybala sbaglia dagli undici metri.

Una gara facile che la Juve non sbaglia. Sczcesny è raramente chiamato in causa ed e fortunato sull’unica occasione avversaria.

Cuadrado ben figura e compie il suo compitino senza sbavature.  Bene i due centrali De Ligt e Chiellini che tengono a bada gli attacchi avversari.

Pellegrini gioca bene anche se manca quel qualcosa in più che il suo subentrante Alex Sandro invece da. Qualche lancio o giocata che aprirebbe spazi di gioco.

Kulusevski sforna l’assist per Dybala anche se ancora una volta non è sempre preciso.

Bernardeschi non è incisivo fino all’assist per Morata. non riesce a prendere posizione in campo.

Locatelli è il migliore. Recupera palloni e da rapidità alla manovra ben impostando per i compagni.

Dybala è forse l’unico che fa intravedere qualcosa di buono. Gol e buone giocate. Sa pendersi spesso pericoloso.

Kean male. Difficilmente mette paura a Belec e con qualche giocata no  si va da nessuna parte. Entra al suo posto Morata che segna il gol decisivo e confeziona un regalino per Dybala che non riesce a concludere.

Tre punti ottenuti contro una squadretta di provincia sperando che la squadra si sia ripresa da due partite opache.

(Immagini Juventus FC)

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/12/2021