Torino. Da oggi, obbligo di mascherina anche all’aperto in varie zone della Città

La decisione del sindaco Lo Russo

In analogia a quanto deliberato in altre città, anche a Torino, da oggi giovedì 2 dicembre sino al 15 gennaio prossimo, scatta l’obbligo di mascherina all’aperto, in ZTL, nelle aree mercatali, nelle zone interessate dalla “movida” e in ogni altra area dove eventuali assembramenti possano rappresentate un rischio di incremento dei contagi.

Questo con orari variamente modulati a seconda delle caratteristiche dell’area e  delle fasce orarie di maggiore criticità. Lo ha annunciato il sindaco Stefano Lo Russo durante la riunione della Conferenza dei capigruppo, presieduta da Maria Grazia Grippo, alla quale ha preso parte per presentate il documento di linee programmatiche 2021-26.

Il documento, il quale riassume gli indirizzi che saranno seguiti dall’amministrazione comunale nel prossimo quinquennio, sarà discusso e votato in Sala Rossa lunedì 6 dicembre, dopo un approfondito dibattito.

Sempre a proposito delle mascherine, il sindaco ha precisato che eventuali, ulteriori inasprimenti delle restrizioni potranno avere luogo in caso di peggioramento dei dati relativi a contagi, ospedalizzazioni e ricoveri in terapia intensiva. Dati che sul territorio piemontese sono oggi in crescita, ma non in maniera esponenziale. Ci attendiamo la definizione di indicazioni maggiormente precise da parte del comune.

La confusione di questi tempi è veramente notevole ed il cittadino ne esce disorientato.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/12/2021