Le attività di fine anno dell'ASAC- Associazione di Storia e arte Canavesana di Ivrea (Torino)

Fra i tre volumi pubblicati per il 2021 vi è quello curato da Danilo Zaia sulla Storia del Carnevale d'Ivrea

Il mese di dicembre si annuncia per l’ASAC - Associazione di Storia e arte Canavesana di Ivrea particolarmente intenso.

Sperando che non venga condizionato dalla recrudescenza della pandemia, ecco i momenti salienti:

1)         A partire dai primi giorni del mese sono disponibili tutti e tre i volumi riservati ai soci, di cui si darà immediatamente luogo alla distribuzione attraverso i modi consueti come il recapito a domicilio, la consegna alla Biblioteca Civica d’Ivrea “Nigra” che rifornirà le biblioteche affiliate, le spedizioni a mezzo posta, e il ritiro “personalizzato” telefonando al 347 8042690.

2)         Fra i tre volumi pubblicati dall’ASAC per il 2021 vi è quello curato dal segretario Danilo Zaia sulla Storia del Carnevale d’Ivrea: la presentazione (in collaborazione con lo stampatore/editore Baima & Ronchetti e il Museo dello Storico Carnevale d’Ivrea) è aperta a tutti e si terrà alle ore 17.00 di sabato 11 dicembre nella sala dell’Oratorio San Giuseppe di via Warmondo Arborio.

3)         Una novità assoluta è rappresentata dall’evento previsto per sabato 18 dicembre, al ristorante La Tettoia di via I. Peronetto 8, a Bienca di Chiaverano. Si terrà infatti un momento conviviale consistente in una presentazione “cumulativa” dei volumi ASAC 2021, seguita da una cena.

La presentazione è programmata per le 18,30, la cena a seguire e quindi intorno alle 20.

Il duplice appuntamento è naturalmente rivolto a tutti i soci, ma anche ai non soci e a coloro che non hanno ancora regolarizzato la propria iscrizione per l’anno 2021.

Nell’occasione, abbinata alla presentazione vi sarà la distribuzione dei volumi ai soci presenti in regola con il versamento della quota annuale. 

Presentazione e cena sono libere a tutti.

La cena costa 25 euro e occorre prenotarsi entro domenica 12 dicembre, telefonando direttamente al ristorante, allo 012.579808, segnalando il numero delle persone che intendono parteciparvi (socio, coniuge, familiare, simpatizzante…).

Il menu comprende: Polentina canavesana con fonduta – Riso Carnaroli con salsiccia e castagne – Brasato al Carema con patate al forno – Bonet – Caffè – Vino rosso della casa.

La partecipazione a tutti gli eventi è consentita previa esibizione del Green pass.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/12/2021