Bussoleno (TO) - Il Presepe dell'Argiassera apre i battenti

Si rinnova la tradizione di Borgata in occasione del Santo Natale

Domani, mercoledì 8 dicembre, come da tradizione, il Presepe dell’Argiassera, ridente borgata del comune valsusino di Bussoleno, aprirà i battenti ai visitatori.

L’opera, realizzata da Luciana, di cui indichiamo volutamente soltanto il nome, costituisce da anni un appuntamento con la popolazione  proponendosi ogni volta con nuovi personaggi e nuovi scenari che arricchiscono un parterre fatto statuine a movimento meccanico, ed altre no, poste con sapienza all’interno di un panorama che non trascura alcun particolare nella presentazione della ricorrenza che celebra la nascita del Bambin Gesù.

Una realizzazione che tradisce la passione e l’amore di chi lo realizza ogni anno sempre con rinnovata emozione e dedizione.

Il Presepe resterà visibile dalla ore 10,00 fino alle ore 21,00 di tutti i giorni a partire, per l’appunto, da mercoledì 8 dicembre fino a 30 gennaio con accesso nel rispetto delle normative anti Covid.

L’inaugurazione ufficiale avverrà sabato 11 dicembre alle ore 14,00 alla presenza dell’autrice, della comunità di Borgata Argiassera e dei tanti visitatori che, come ogni anno, parteciperanno a questo gioioso ed accattivante appuntamento che avrà come palcoscenico la Cappella della Madonna delle Grazie.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/12/2021