I bambini addobbano il pino del Giardino Morvillo di Torino

Successo dell'iniziativa natalizia organizzata dal Comitato Cittadini Attivi per il Giardino Morvillo

A Torino, nel mattino di domenica 12 dicembre, si è svolta l’iniziativa natalizia destinata ai bambini per addobbare il pino al Giardino Morvillo, nel quartiere Santa Rita. Presso il Giardino operano i volontari del Comitato Cittadini Attivi per il Giardino Morvillo, del quale è Presidente il Signor Rocco Di Salvo, i quali da tempo si occupano di lavori di manutenzione, taglio dell’erba, posa di piante ornamentali e pulizie, e di eventi come questo, destinati ai più piccoli.

È trascorso ormai un anno da quando si è svolta per la prima volta l’iniziativa natalizia destinata ai bambini per addobbare un piccolo pino che qualche tempo prima un gentilissimo signore aveva donato per il Giardino. La manifestazione ha avuto buon riscontro, i bambini hanno partecipato numerosi e, con l’aiuto dei genitori e dei volontari del Comitato, anche quest’anno il piccolo pino è stato trasformato in un elegante albero di Natale.

I bambini partecipanti si sono divertiti: i volontari del Comitato Cittadini Attivi per il Giardino Morvillo, si sono prodigati per la riuscita dell’evento. È stata realizzata la classica slitta, trainata da renne, di Babbo Natale che è stato impersonato dal papà di uno dei bimbi. Le richieste di doni potevano essere impostate nell’apposita cassetta delle lettere e, infine, è stato preparato un piccolo buffet. Ha partecipato alla manifestazione Davide Schirru, consigliere della Circoscrizione 2.

Le attività del Comitato Cittadini Attivi per il Giardino Morvillo possono essere seguite sulla pagina Facebook Giardino Morvillo.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/12/2021