Torino - I valori per carriere meritocratiche e producenti

Vademecum per i professionisti che desiderano far parte di un progetto d’impresa etico e vincente.

La specializzazione del sapere costituisce uno dei punti nodali su cui s’innesta e sviluppa l’attuale mondo del lavoro. La detenzione di competenze specifiche reali e riconosciute in un campo costituisce il primo passo per una carriera sana, solida, crescente e duratura. Capace di soddisfare insieme professionista, azienda e clienti.

Un assunto, questo, che vale anche nella professione del networker. Per prima cosa, occorre essere sicuri di sé stessi: cosa ben diversa dal semplice apparirlo. Avere consapevolezza delle proprie capacità per sapersi agevolmente e agilmente mettere con umiltà in discussione sono inoltre altri ingredienti fondamentali per poter dar luogo a un concreto e soddisfacente processo di crescita

ci ha riferito Cristiano Bilucaglia, Fondatore e Presidente di ‘uBroker’, primaria multiutility company italiana, un’impresa fondata su un modello di business vincente che anche in tempo di pandemia che continua a moltiplicare utili, organico e risparmio in bolletta con il progetto Scelgozero.it.

Altro aspetto fondamentale - prosegue nella propria riflessione l’Ingegner Bilucaglia - è la conoscenza perfetta di ciò che si propone e si promuove: come dicevano gli antichi, in special modo Cicerone quando affermava “Rem tene, verba sequentur”, padroneggiare un argomento, un contenuto fa sì che ciò consenta di dar vita in maniera naturale e spontanea a un discorso sincero onesto, appassionante, motivato, in grado di far leva sull’attenzione, la curiosità e la proattività, in termini di invito all’azione, di chi ascolta”.

Tutti risultati, questi, ottenibili

applicando fedelmente e con convinzione i metodi, le dinamiche e le tecniche offerti dall’azienda grazie alla formazione continua erogata alle proprie risorse umane, così come noi di ‘uBroker’ facciamo da sempre. Con l’obiettivo di insegnare alle proprie persone a tirare fuori il meglio di ciascuno. E diventare così dei leader in grado di maturare e far maturare nel tempo coloro che li affiancano giornalmente: imparando a organizzare, gestire il lavoro delegandone le fasi e le operations con fiducia e serenità”, precisa l’imprenditore e benefattore piemontese stimato dalle principali associazioni consumeristiche italiane.

Per poi riprendere: “Facendo leva e ricorso costanti a quella triade perfetta di valori fondamentali che si chiamo sicurezza di sé, lungimiranza e umiltà. Investendo su aspetti determinanti quali ricerca e studio, aggiornamento, affinando così il proprio equilibrio personale e professionale e quello del proprio Team in un continuo e arricchente scambio osmotico di conoscenza capace di seguire le linee guida della migliore corrispondenza biunivoca possibile. In cui tutti, contestualmente, apprendono e insegnano scambievolmente e vicendevolmente. Seguendo l’esempio del grande scrittore latino Seneca, che camminava a piè pari sulla via della conoscenza allineato al proprio allievo Lucilio, insieme uniti nella ricerca della verità”.

Bilucaglia ha concluso evidenziando come con la consapevolezza oggettiva che nel network marketing trovino posto e spazio principi etici quali talento, valore e meritocrazia:

"Grazie ad essi, a differenza delle posizioni strutturalmente gerarchizzate, è possibile scalare il vertice ottimizzando il rapporto tempo-denaro investendo e credendo nelle proprie capacità. Scegliendo, quindi, da subito e da sé con quale marcia viaggiare per decidere poi di occupare stabilmente la corsia di sorpasso in vista di una carriera radiosa e proficua. Soddisfacente in egual misura sia sul versante umano che su quello economico”.

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Articolo pubblicato il 03/02/2022