
Accattivante spettacolo fatto di composizioni e rivisitazioni
Mercoledì 9 febbraio al Lambìc di Torino (via Tommaso Agudio, 46) alle ore 21,15 sul palco lo spettacolo “Musica X2” di Gianluigi Carlone (Banda Osiris) e Matteo Castellan.
In questo nuovo spettacolo (nato nel 2021) l’accoppiata Gian Luigi Carlone (Voce, Sax Soprano, Flauto Traverso, Ocarina, Xaphoon) e Matteo Castellan (Pianoforte, Fisarmonica e voce) propone un repertorio estremamente vario, all'insegna del divertimento e della poesia.
Un duo nato in tempi di lockdown che ha fatto tesoro del tempo a disposizione per mettere nel paniere i brani migliori, con l'esplicita missione di migliorare la giornata di ciascuno di noi.
L'esperienza e la cultura dei due, maturata in anni di palcoscenico nelle situazioni più differenti, diventa espressione teatrale che vive in osmosi con la musica e trasforma l'ascolto in qualcosa di fortemente visivo.
Il repertorio (in continuo e instancabile aggiornamento) prevede brani originali dei due esecutori/compositori e musiche di vari autori, sia reinterpretate ma fedeli all'originale (Paoli - Schubert - Bizet) che totalmente rivisitate (Certe Notti in versione mazurka romagnola, Smoke on the Water latin, Tintarella di luna in giapponese) o provenienti dalla tradizione russa e balcanica, sempre riviste secondo i canoni onirici e umoristici dei due.
L'ingresso è gratuito e consigliamo la prenotazione.
Info al numero: 327 112 6230.
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 08/02/2022