Pianeta Juve - Prima uscita vittoriosa per una squadra nuova con in campo subito i due nuovi arrivi Vlahovic e Zakaria

L'Analisi di Marco Rabellino

Partita che si accende subito con Vlahovic al 7’ che scalda i  guantoni di Montipo’. Alla seconda occasione il serbo fa centro. Al 13’ Dybala serve Vlahovic che con un pallonetto mette in rete. Con il vantaggio la Juve sfrutta le ripartenze. Prova Dybala a servire ancora Vlahovic che viene chiuso bene dalla difesa scaligera.

Con l’avvicinarsi della sosta la Juve mantiene palla senza problemi. Nel secondo tempoal 60’ Morata imbecca solo Zakaria che batte Montipò e porta sul 2-0 il risultato.

Passano pochi minuti e Dybala sfiora il 3-0 con un gran tiro parato dal portiere avversario. Sul ribaltamento di fronte Danilo chiude bene una potenziale occasione.

Partita che si spegne e Juve che mette in tasca tre punti importanti e si prende il quarto posto.

Szczesny non deve preoccuparsi troppo e mantiene la rete inviolata.

Ottimi De Ligt e Chiellini. Dietro ereggono una muraglia insuperabile.

Super Danilo che è tra i migliori in campo. Ottime chiusure difensive e anche qualche bell’impostazione.

De Sciglio resta più sulla difensiva. Buona attenzione e prestazione sufficiente.

Bene Arthur. Il brasiliano interpreta bene la fase di costruzione.

Bene anche Rabiot. Fimalmente una prestazione solida con molti palloni recuperati, una buona fase offensiva e ottime coperture. Che abbia trovato la sua posizione? Speriamo.

Eccellente Zakaria. Carta nuova nello scacchiere di Allegri inserito subito dal 1’, recupera tanti palloni e li serve in maniere egregia ai compagni. Si fa vedere in avanti centrando anche la sua prima rete in bianconero. Un impatto col botto.

Bene Dybala. L’argentino stasera è in partita e con le sue giocate imposta l’attacco bianconero. Serve l’assist per il gol di Vlahovic.

Vlahovic ottimo. Impiega 13’ per trovare il gol e con la sua prestazione la Juve ritrova un attaccante che si batte per la squadra, serve palloni ai compagni d’attacco e si inserisce. Dai tempi di Mandzukic mancava un attaccante così.

Morata gioca la sua miglior partita. Duetta bene con Dybala e Vlahovic e serve a Zakaria un assist al bacio.

Finalmente una Juve completa su tutti i reparti con una prestazione buona sotto ogni aspetto. Che sia la volta buona che questa squadra trovi la sua via.

(immagini Juventus FC)

 

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/02/2022