Torino - "Amori e Disincanti" allo spazio TraMa

L'opera di Valerio Vigliaturo per concludere il Carnevale in maschera e costume

Martedì 1 Marzo dalle ore 18:30, in collaborazione con La Feltrinelli Torino, presso lo spazio TraMa di via Mazzini 44 (interno cortile), si concludono i festeggiamenti di Carnevale in maschera e costume insieme ad “Amori e Disincanti” di Valerio Vigliaturo (Transeuropa Edizioni). 

 

Versi calati nella contemporaneità attraverso un lirismo che sconfina nel prosastico, in cui religione, miti, superstizioni, credenze sono il bersaglio per una critica a luoghi comuni, costumi, mode. In un afflato profondo verso il futuro tecnologico, un vitalismo aperto alla condivisione, la proiezione dell'io in una dimensione spirituale, l’altrove, nella ricerca dell'eternità e nel desiderio di ricongiungersi con le stelle.

 

Al flusso di coscienza, il monologo interiore che scandisce le letture, si susseguono le tematiche della raccolta (l’ambiente, la politica, la filosofia, il creazionismo, l’evoluzionismo, il postumano), le citazioni musicali (Miles Davis, Rolling Stones, Tenco, The Doors), rievocando lo scenario in cui sono nate molte delle liriche ispirate da elucubrazioni notturne.

 

In un’atmosfera rarefatta di suoni e rumori di sottofondo che contraddistingue l’essenza della poesia, sottrarre fino a ottenere l’indicibile.

 

Trama è uno spazio libero e aperto a tutti coloro che amano raccontare.

 

Scrittura, lettura, teatro, fotografia, arte, sono alcuni dei linguaggi che vengono utilizzati per parlarsi e comunicare.

 

Info & prenotazioni 
trama.mazzini44@gmail.com
Tel. 388 58 25 444

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/02/2022