L'EDITORIALE STRAORDINARIO DI CIVICO20NEWS - Buon Compleanno

E sono undici, i primi undici!

L'undici di marzo è la data per eccellenza nella storia di Civico20News, il giorno che ricorda la nascita del nostro giornale scaturita dall'idea dell'Editore Natalino Gori con il quale fui felice di sposare la scelta coraggiosa di un progetto che si affacciava sul mondo dell'informazione.

Un disegno dai tratti ben precisi e dalle sfumature delicate per confrontarsi a trecentosessanta gradi con le realtà presenti, per poter raccontare, ricordare e commentare ciò che avviene intorno a noi sempre nel profondo rispetto dell'onestà intellettuale che deve garantire la libertà di informazione.

Un'avventura dicemmo allora e talvolta lo rammentiamo simpaticamente ricordando i primi passi, le prime apparizioni, i primi successi. E questi ultimi, e lo affermo senza falsa modestia, hanno premiato la squadra che si è formata nel tempo con importanti presenze che hanno determinato la continua crescita di una pubblicazione che dà voce anche a chi troppo spesso non gode della giusta considerazione o per lo meno della possibilità di confrontarsi lealmente con chi non la pensa nello stesso modo.

E posso dire che il continuo e crescente numero dei lettori ha determinato il quotidiano rinnovato entusiasmo della Redazione che ha vissuto, è pur vero, la sua maturazione, i suoi cambiamenti che hanno migliorato l'assetto iniziale che non poteva, e non può, mai fermarsi.

Oggi la Redazione si è arricchita di Firme preziose che arrichiscono le tante rubriche che integrano la cronaca di tutti i giorni in Italia come pure all'estero. Oggi la Redazione può contare sulla perfetta sinergia che si è creata fra l'Editore e la Direzione nella costante collaborazione con gli autori, giornalisti e collaboratori per offrire ai lettori la più vasta e completa rassegna di tutto ciò che avviene intorno a loro.

Il tutto nel rispetto delle linee di pensiero con le quali Civico20News non ha mai rifiutato il confronto, leale e costruttivo per tutti. Ed il particolare momento storico che sta vivendo un pericoloso evento bellico per il mondo intero ed un'altrettanto devastante epidemia hanno trovato nella nostra testata l'onesta cronaca di ciò che è accaduto e sta tuttora accadendo, l'informazione che tale è stata e sarà sempre nella proposta che rispecchi il più possibile la realtà.

Non posso chiudere senza rinnovare gli Auguri a chi ha voluto entrare coraggiosamente nel mondo dell'informazione ed a tutti coloro che fanno parte di questa Squadra affiatata che si conferma e si rinnova donando se stessa sempre nella massima espressione professionale.

     

       Civico20News    

Il Direttore Responsabile                                   

      Massimo Calleri     

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/03/2022