Pianeta Juve - Bianconeri: vittoria sofferta

L'Analisi di Marco Rabellino

Juventus di scena a Cagliari in una partita relativamente semplice che invece si trasforma subito in incubo. Al 10’ Joao Pedro  lanciato in contropiede da Marin trova l’angolo e porta in vantaggio i sardi. Reazione Juve immediata che sfiora il gol con Zakaria e lo trova al 23’ con Rabiot che però devia in porta con la mano il tiro di Pellegrini. Gol annullato e tutto da rifare.

Ci provano Dybala  e Rabiot ma Cragno è insuperabile. Il pareggio arriva al 45’ inoltrato con un delicato assist di Cuadrado da angolo che trova la testa di De Ligt, l’olandese schiaccia in rete.

Nella ripresa Juve aggressiva che trova subito la rete poi annullata di Chiellini e sfiora il gol un minuto dopo con Dybala. Juve che come contro l’Inter attacca a testa bassa e crea tante occasioni non sempre sfruttate a dovere. Il gol lo trova Vlahovic al 75’. Dybala serve bene il serbo che davanti a Cragno non sbaglia. Nel finale il Cagliari si rende pericoloso ma Pellegrini è provvidenziale nel chiudere su Bellanova.

Tre punti importanti per i bianconeri che permettono l’allungo sulla Roma. Però mi sembra abbastanza grave che una squadra crei tanto e sbagli troppo.

Szczesny subisce la rete da Joao Pedro e poi non è più impegnato per il resto della partita.

La difesa chiude bene gli avversari e spicca De Ligt che oltre a governare bene la fase arretrata segna il gol del pareggio.

Arthur dirige bene il gioco ed è cresciuto molto rispetto ad inizio stagione. Manca ancora qualcosa sulle coperture in quanto proprio a lui Joao Pedro sfugge in occasione del gol.

Rabiot e tra i peggiori della Juve. Non eccelle e si trova anche nel posto sbagliato sul tiro di Pellegrini che portava la juve al pareggio. Allegri lo toglie inserendo Bernardeschi che ormai sa di essere uno scarto e non incide.

Dybala sbaglia in occasione della ripartenza del cagliari che porta al vantaggio sardo, poi sale in cattedra e diventa pericoloso e crea gioco. Serve la palla d’oro a Vlahovic che vale i tre punti.

Vlahovic fa a spallate con la difesa sarda per tutta partita. Al 75’ viene servito bene da Dybala e timbra. Non è ancora l’attaccante devastante che ci si aspetta anche se non è servito molto e bene…

(immagini Juventus FC)

 

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 10/04/2022