L'undici di Juric gioca da Toro e .... poteva andar meglio
All’Olimpico Grande Torino i granata giocano una bella partita e fermano il Diavolo meneghino sfiorando la vittoria. E possiamo dire con onestà di informazione che non avrebbe rubato nulla visto il numero delle occasioni che si sono presentate nell’arco dei novanta minuti più gli otto di recupero assegnati dall’arbitro capitolino Doveri.
La cronaca registra fasi alterne di possesso palla con la prima finalizzazione a rete al 13° firmata dal “Gallo” che …. incresta il suggerimento di Vojvoda senza tuttavia centrare la porta. Dall’altra parte la prima conclusione di una certa rilevanza è siglata Calabria che conclude dal limite impegnando l’estremo difensore granata Berisha che si conferma al meglio di partita in partita.
Poco dopo la mezz’ora Ricci porta il Toro vicino al vantaggio, ma la conclusione va fuori di poco. Queste le fasi salienti della prima frazione di gioco caratterizzata, come abbiamo accennato, più dallo studio dei rispettivi moduli di schieramento.
Si riparte ed è ancora il Toro ad andare vicino al vantaggio con Vojvoda che impegna severamente Maignan, estremo rossonero, che toglie letteralmente la palla dal sette. Replica Leao che va fuori misura e non trova la porta; nel prosieguo Giroud, praticamente annullato da Bremer, trova spazio per una forte conclusione, peraltro centrale che viene neutralizzata in presa da Berisha.
E’ poi la volta del “Gallo”: controllo e sassata dal limite che viene ribattuta in corner da Tomori. A seguire il rossonero Tonali esalta ancora le qualità di Berisha mentre il “Gallo”, ancora lui e non è un caso, conclude appena fuori sull’esterno della rete milanista.
C’è poi ancora spazio per Ola Aina che impegna Maignan e per Pellegri, subentrato all’esausto Belotti, che lo costringe al salvataggio in due tempi. Le sostituzioni occupano in successione i minuti che mancano alla fine dell’incontro arricchiti dagli otto supplementari che non cambiano le sorti di un match che il Toro poteva anche vincere.
Ed il Mister Juric se lo sarebbe meritato per come ha preparato la strategia della partita ed i ragazzi che hanno risposto nelle migliore maniera allo sviluppo di uno schema ben architettato.
(immagini Torino FC)
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 11/04/2022