L'Analisi di Marco Rabellino
Juventus che decide definitivamente di tirarsi fuori dai giochi scudetto. Partita brutta da parte dei bianconeri che sembrano persino svogliati. In avanti gli attaccanti sono imprecisi. Dybala non entra mai nel vivo del gioco e ci prova da fuori. Vlahovic ha un paio di occasioni che non centrano la porta e Morata inventa.
Nella ripresa ancora Juventus in avanti ma sterile; invece passa in vantaggio il Bologna con Arnautovic al 52’. Incursione solitaria, Szczesny saltato e gol. Si rivive la gara contro l’Inter dove i bianconeri a testa bassa attaccano senza successo.
All’81’ Morata viene abbattuto appena fuori area. Rosso per due giocatori felsinei e Var che concede punizione dal limite. Anche in 11 contro 9 la Juve non è pericolosa e solo al 95’ per fortuna Vlahovic riesce a toccare in rete una rovesciata di Morata.
Szczesny ancora spettatore e ancora subisce gol su disattenzione non sua.
I centrali Chiellini- De Ligt giocano bene per 50’ minuti poi si disuniscono e subiscono l’incursione di Arnautovic. Tutti e due sostituiti da Bonucci – Sandro che entrano bene ma non incidono.
Pellegrini è uno dei migliori. Si batte sulla fascia e serve cross pericolosi. Dietro è attento.
De Sciglio in ombra. Non incide sul match lasciando spazi e non inserendosi al meglio nella manovre offensive.
Rabiot non brilla come al solito. Si fa vedere in avanti senza però trovar gloria.
Danilo ben presente nella manovra. Sfiora un gol colpendo il palo su colpo di testa e in fase difensiva blocca bene le avanzate felsinee.
Cuadrado viene cercato forse troppo spesso cercando di sfruttare i suoi lanci. Stasera manca precisione e movimenti dei compagni.
Vlahovic viene chiuso bene dagli avversari. I palloni che arrivano sono spesso non sfruttabili. Salva la squadra dalla sconfitta all’ultimo respiro.
Morata si batte per la squadra creando superiorità sulla fascia e cercando assist. Lo trova con una rovesciata al 95’.
Dybala si sente ormai fuori dalla Juve. Gioca male, malissimo. Sembra un giocatore da serie C. ci prova ma con scarso successo. Al 59’ Allegri stufo lo toglie inserendo un altro scarto, Bernardeschi, che almeno serve dei palloni interessanti.
Chiuso il capitolo scudetto almeno portiamo a casa la Coppa Italia. Si doveva finire per forza al 4° posto questa stagione per non dar troppo fastidio davanti. Nelle ultime settimane si è notato che i bianconeri dovevano essere fermati in qualche modo per evitar di inserirsi nella lotta di vertice.
Obbiettivo raggiunto!
(immagini Juventus FC)
Marco Rabellino
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 17/04/2022