Pianeta Biliardo - Settimo Torinese: a Francesco Maiorano, Valerio Antonielli e Gianfranco Ragona un prestigioso traguardo provinciale

Conclusi al Borgonuovo i Campionati di categoria

Sabato 23 aprile l’ASD Borgonuovo di via Cascina Nuova ha ospitato la poule finale del campionato provinciale per categorie. Si sono infatti disputati i gironi conclusivi dei qualificati dalle cinque prove giocate presso i Centri Sportivi Golden River (Alpignano), Triplè (Rivoli), Nuovo Paradiso (TO), Bricolla (Rivoli) e Borgonuovo (Settimo).

Con la Direzione di Gara di Rosolino Iacò è partito il tourbillon che ha scaturito i “Magnifici 3” che oltre al titolo hanno acquisito di diritto di partecipazione ai Campionati Italiani che si giocheranno , come di consuetudine, al Palais Saint Vincent.

Francesco Maiorano, atleta in forza al Nuovo Paradiso TO ha conquistato l’alloro di Prima categoria superando nella finalissima Mauro Giordanino, stecca doc dell’Oropa TO, al termine della “bella” dopo un parziale di parità di grande intensità.

Stesso epilogo in Seconda serie con Valerio Antonielli, atleta del Club ospitante, che ha sconfitto al terzo set Paolo Verdesio che gioca per il Master Pool Club Moncalieri.

In terza categoria, invece, Gianfranco Ragona dell’Oropa TO ha inflitto un secco 2 a 0 a Vittorio Palmieri, alfiere del Nuovo Paradiso TO.

La manifestazione ha svolto regolarmente il programma in conformità al protocollo Fibis per contrastare e ridurre i rischi di contagio da COVID 19.

Alla fase conclusiva era presente Massimo Pasin, Presidente Provinciale Fibis Piemonte, che ha consegnato le coppe in palio ai neo campioni insieme con il Direttore di Gara Rosolino Iacò, Selezionatore Nazionale dei Giudici di Gara.

Il Presidente Pasin ha altresì consegnato a Giulio Erta, Presidente del Sodalizio Settimese, la targa di riconoscimento per l’ottimo supporto fornito per la perfetta riuscita della kermesse.

(nelle immagini dall'alto a sx le premiazioni di Francesco Maiorano, Valerio Antonielli e Gianfranco Ragone - Giulio Erta, Presidente del Borgonuovo, riceve la targa da Massimo Pasin, Presidente del Comitato Proviniciale Fibis Torino)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/04/2022