Caselette (TO) - Al “CIVICO 25” un weekend dedicato a Vasco Rossi

Corso Susa 25: ancora grandi appuntamenti

Proseguono i concerti al “CIVICO 25” di Caselette (To): venerdì 29 aprile si esibirà un ospite speciale, Andrea Braido (chitarrista di Vasco Rossi) con uno spettacolo tutto suo, mentre sabato 30 suonerà con RewindTorino (una delle migliori cover band di Vasco), per rievocare le atmosfere dei concerti del grande cantautore. 

                           

                                .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

 

Andrea Braido è uno tra i migliori chitarristi italiani, premiato nel 2014 presso la Fiera Internazionale della Musica con il FIM Award Premio Italia - Chitarrista dell'Anno assegnato da CAPAM e consegnato da Verdiano Vera. Numerosissime le collaborazioni dagli anni '80 ad oggi tra le quali quelle di turnista di Patty Pravo, Francesco Baccini, Mina, Zucchero, Eros Ramazzotti, Adriano Celentano, Laura Pausini, Frank Gambale e molti altri. Diventerà poi chitarrista di Vasco Rossi dal 1989, anno del “Liberi liberi Tour”, e poi con “Gli Spari Sopra tour” (1993) fino al 1995, per l'album “Nessun pericolo... per te”. Sarà una serata tutto Rock! imperdibile, speciale, da ricordare.

 

        .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

 

 

REWINDTORINO nascono nel 2011, nel Giugno 2012 l'esordio con il primo live durante la Notte bianca di Pinerolo in corso Torino, chiuso per l'occasione.

Seguono anni di crescita e di conferme, live dopo live conquistando tutti i locali TOP del Torinese e provincia per la musica dal vivo.

Grandi successi anche nelle stagioni estive con i live all' aperto in Feste di Paese e Sagre.

Per citarne alcune:

notte Bianca a Pinerolo 2014 dove con il Corso principale chiuso al traffico si sono radunate piu' di 4000 persone; il tour Birra Decc del 2015 dove si sono toccate Piazze importanti come Asti, Alba, Pinerolo, Torino Cortile del Maglio che hanno attirato decine di  migliaia di persone con concerti live e street food , ospiti due volte alla affermatissima sagra Meliga Day di S.Ambrogio di Torino sotto la fantastica Sacra di S. Michele; nel 2017 ad Orbassano la serata dei REWINDTORINO ha toccato 5000 presenze con un concerto strepitoso ed un' atmosfera da puro live ROCK! (Qui un breve video della serata:

https://www.youtube.com/watch?v=Keto4quMMTk); ( link da incollare sull'Url )

per altri video e foro serate può andare sulla nostra pagina facebook REWINDTORINO.

Nel 2018 a Borgaro Torinese  i REWINDTORINO aprono la serata ai PULP DOGS capitanati da VINCE PASTANO chitarrista e Produttore Artistico di VASCO ROSSI

Nel 2019 la Voce di Domenico Bixio viene selezionata per aprire con 5 brani di Vasco Rossi, lo spettacolo del " Crai Summer Tour 2019 " " Tutte le Emozioni del Festival di Sanremo " con 8 serate consecutive nelle città della Liguria ( CHIAVARI, LEVANTO, SPOTORNO, LOANO, PIETRA LIGURE, ANDORA, ALBENGA, ALASSIO ).

Nel 2020 e 2021 serata con Special Guest Andrea Innesto sassofonista di Vasco Rossi e Patty Pravo

Nel 2021, Domenico Bixio, si ripete in performance canore con il "Crai Summer Tour " nelle città della Liguria.

Oltre 300 live sono stati fatti per portare la voce e la musica di Vasco Rossi con uno spettacolo che cerca di creare la stessa atmosfera dei live di questo fantastico cantautore nonche' indiscussa ROCKSTAR italiana!

 

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

 

Per restare aggiornati con le programmazioni, le aperture, vedere il locale e tutte le fotografie degli eventi passati, si invitano i gentili lettori a seguire la pagina  Facebook CIVICO 25 e il profilo INSTAGRAM circolo_civico_25.

Informazioni al numero 351 681 5916

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/04/2022