Pianeta Juve - Bianconeri: vittoria senza volto

L'Analisi di Marco Rabellino

Male, male, malissimo il ritmo della Juventus stasera, mai scesa in campo e in balia perenne degli avversari. Partita dominata dai neroverdi che attaccano e fanno paura più volta alla Juventus. A forza di provare e dopo alcuni interventi super di Szczesny i padroni di casa passano al ’39 con Raspadori che mette dentro dopo un bell’assist di tacco di Berardi.

La Juve si riprende subito dallo svantaggio con Dybala che poco prima della fine del primo tempo viene servito bene da Morata e trafigge Consigli. Nel secondo tempo la storia non cambia con il Sassuolo in avanti e la Juve schiacciata in area in attesa.

Il gol vittoria lo trova la Juve nel finale con un lancio di Bonucci per Kean che tira non benissimo ma palla che passa sotto le gambe di Consigli e regala i tre punti ad Allegri. Vittoria di una squadra inconcludente e svogliata che subisce per 90’ e che schiera in campo uomini che non hanno più niente da dare a questa squadra.

Szczesny bene, salva la Juve in tante occasione e si fa trafiggere solo dal colpo ravvicinato di Raspadori.

Bene anche De Sciglio che chiude bene Traorè ma in avanti si vede poco.

Non perfetti i centrali. Rugani e Bonucci non brillano anzi si fanno infinocchiare da Raspadori sul gol. Bonucci si fa perdonare con l’assist per Kean mentre Rugani lascia spazio a Chiellini che è decisamente più incisivo.

Alex Sandro fa il suo compito senza errori e senza strafare.

Bernardeschi non incide anche se dialoga bene coi compagni.

Zakaria mette fisico e corsa nel centrocampo juventino e serve palla a Dybala sul 1-1.

Danilo non eccelle limitandosi a coprire bene in fase difensiva.

Rabiot copre bene mentre nella avanzate lascia molto a desiderare.

Dybala a parte il gol segnato è penoso. Tanti errori, tante palle perse. Ormai e già in un'altra meta. Lascia spazio a Vlahovic che viene poco servito e annullato dalla difesa neroverde.

Morata gioca molto bene per la squadra. si spinge in avanti e cerca il dialogo con le linee arretrate senza tralasciare una buona fase difensiva. Viene sostituito con Kean che trova sui suoi piedi la palla della vittoria.

Un punto sul Napoli per il terzo posto e viste le ultime uscite e la partita di stasera sarebbe un miracolo.

(immagini Juventus FC)

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/04/2022