Pianeta Toro – Spumeggiante pareggio granata in quel di Bergamo

Finisce 4 a 4 il recupero della giornata sospesa per COVID

Il Toro torna da Bergamo con un pari spumeggiante dopo aver rifilato 4 gol all’Atalanta di Gasperini. Una prova eccellente per l’undici di Juric che fa ben sperare in un prosieguo che vale la parte alta della classifica.

I granata vanno in vantaggio dopo 4 minuti con Sanabria che mette alle spalle di Musso il prezioso assist di Praet. Fasi alterne portano al pareggio dei nerazzurri bergamaschi con Muriel che va a segno su rigore al 17°.

Sei minuti dopo l’Atalanta passa in vantaggio con Marten de Roon che mette in porta al volo raccogliendo il corner battuto da Muriel. Ancora Atalanta con Hateboer che per poco no mette in rete il cross di Zappacosta.

Il Toro pareggia al 36° con Lukic che trasforma su rigore: Musso intuisce, ma non ci arriva. Con questo parziale le squadre chiudono la prima frazione di gioco: risultato sostanzialmente giusto fra due squadre che giocano bene senza timori riverenziali di sorta.

Si riparte con il gran salvataggio di Bremer sulla conclusione di Zapata. Al 63° c’è ancora rigore per i granata: Lukic si ripete e porta il Toro in vantaggio. Ma non finisce qui: quattro minuti dopo l’atalantino Freuler mette il pallone nelle sua porta e concede il doppio vantaggio agli ospiti.

Ci pensa Pasalic ad accorciare le distanze: è ancora Muriel a produrre il passaggio filtrante che vale il 3 a 4. A dieci dal termine il portierone granata Milinkovic Savic compie un intervento determinante anticipando Boga che si era presentato in assoluta solitudine.

Passa un minuto ed è ancora Bremer a salvare il parziale opponendosi alla conclusione del solito Muriel. Ed è proprio quest'ultimo che fissa il risultato finale sul 4 a 4 trasformando su calcio di rigore.

Non succede più nulla anche nei 5 minuti di recupero: il triplice fischi di Abisso, giacchetta nera dell’incontro, pone fine alla contesa che determina il quinto risultato utile consecutivo per l’undici di Juric ed un ulteriore rallentamento per quello di Gasperini che vede allontanarsi la quota Europa.

Per il Toro, un ottimo recupero del match non disputato a causa del COVID con una prestazione di prestigio: maestro e …….. allievo escono dal campo con la certezza di aver offerto al pubblico il miglior calcio fatto di emozioni e di spettacolo.

(immagini Torino FC)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/04/2022