Salzlager di Hall in Tirol - Biliardo: Italia sul tetto d'Europa
Matteo Gualemi, Michelangelo Aniello, Michele Gatta e Pierluigi Sagnella Campioni d'Europa

La Coupe d’Europe 5-Pins for National Team 2022 agli azzurri

Michelangelo Aniello, Matteo Gualemi, Michele Gatta e Pierluigi Sagnella sono i "Magnifici 4" che hanno conquistato l' "oro" ai danni della Germania al termine di un'entusiasmante staffetta che ha vissuto il trionfo azzurro al termine di un incontro sofferto sì, ma non più di tanto.

Nell'ultima frazione, il "Capitano" Michelangelo Aniello ha posto il suggello all'incontro dopo il recupero messo in atto da Matteo Gualemi che ristabiliva la distanza spianando la strada all'ultimo frazionista Aniello, per l'appunto.

Considerazione d'obbligo è il valore della prestazione di squadra come ha detto Michelangelo Aniello al termine del Match clou:

"Stiamo vivendo un'emozione incredibile iniziata con il tornare in campo con la divisa della Nazionale dopo il periodo pandemico. Abbiamo fatto appello a tutte le risorse per portare a casa questo importante risultato: in queste manifestazioni basta un nulla per perdere la concentrazione a causa della tensione". 

Occorre anche tener presente la crescita delle altre formazioni il che rende sempre più avvincente la competizione internazionale:

"Il biliardo sportivo merita la massima attenzione per poter raggiungere il grande pubblico e noi faremo di tutto per promuovere questo sport in Italia e all’estero".

Così ha chiuso Aniello cui ha fatto eco il CT della Nazionale Vincenzo Olivo il quale si è compiaciuto dell'espressione del collettivo che è stata l'arma vincente e determinante.

Ricordiamo in chiusura che Andrea Quarta, a causa di un infortunio, non ha potuto partecipare alla kermesse continentale.

(immagini FIBiS: i "Magnifici 4" al tiro dall'alto Michelangelo Aniello, Matteo Gualemi, Pierluigi Sagnella e Michele Gatta)

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/05/2022