Terza e ultima tappa torinese della stagione. Special Guest Internazionale: Jean - Biche
Dopo i sold out acclamati dei precedenti due show, DRAMA torna a Torino con un nuovo appuntamento il 21 maggio 2022 al Cinema Teatro Maffei (Via Principe Tommaso, 5 - Torino) con la conduzione di Ella Bottom Rouge, un cast ricco di sorprese e la partecipazione speciale dell’ospite internazionale Jean-Biche.
Tornando nella cornice unica del Cinema Teatro Maffei, ex cinema porno ora devoto a recuperare la tradizione storica di uno spazio devoto alla diffusione di contenuti culturali d’avanguardia, DRAMA riaccende i riflettori torinesi per portare in scena tutto ciò che da sempre contraddistingue i suoi spettacoli di queer cabaret: drag queen & drag king, lip sync, musica dal vivo, burlesque, stand-up comedy e molto altro in uno show fortemente inclusivo, vario e ricco di sorprese.
La conduzione dello show è affidata a Ella Bottom Rouge, una regina del burlesque italiano che delizierà il pubblico anche con una performance inedita assieme a Nat Drag King.
Oltre a loro, la line up vanta altre punte di diamante di DRAMA - Lilly Love e Pina Butter - che incanteranno il pubblico del Maffei al fianco di alcuni performer locali.
Sono infatti piemontesi la cantante Joe Elle, che presenterà per la prima volta dal vivo il suo brano “Lui, lei” a meno di 24 ore dalla sua pubblicazione, e la drag queen Altaria, performer torinese che ha scelto il palco di DRAMA per la sua primissima volta in scena.
La ciliegina della torta arriva però da Parigi: si tratta dell’eclettica performer Jean-Biche, ospite internazionale d’eccezione formatasi nella scena artistica underground di Bruxelles, da anni residente in Francia e attiva in tutta Europa.
Al termine dello show sarà possibile incontrare i performer di DRAMA e riascoltare tutte le canzoni delle loro performance sul profilo Spotify di DRAMA Milano.
Line up
Conduzione:
Ella Bottom Rouge
Performer:
Altaria
Ella Bottom Rouge
Lilly Love
Nat Drag King
Pina Butter
Protopapa
Live music act:
Joe Elle
Internation Special guest:
Jean Biche
L’ingresso è riservato ai soci ARCI e ARCIGAY.
E’ possibile tesserarsi presso la biglietteria del Cinema-Teatro Maffei e con pre-adesione online sul sito https://portale.arci.it/preadesione/maffei-aps/
-Biglietti acquistabili online (https://www.cinemaffei.it/eventi/drama-queer-cabaret-2/) e presso la biglietteria del Cinema Teatro Maffei.
DRAMA (@dramamilano) è un queer cabaret nato a Milano alla fine del 2018.
Sin dai primi mesi di vita, è riuscita a farsi amare da un vasto e variegato pubblico, calcando palchi come quello del MIX Festival, Linecheck Festival, Milano PRIDE, Salento Rainbow Film Festival e Cinema Teatro Maffei.
Diversità e inclusione sono le parole chiave che contraddistinguono i loro show che mettono in scena arti performative diverse (drag queen & drag king, lip sync, live music, burlesque, danza, acrobatics, stand-up comedy, ecc.), accogliendo sia performer locali e internazionali già affermati che giovani talenti esordienti.
DRAMA è un aggregatore sicuro per chiunque voglia esprimere la propria identità e unicità sul palco, intrattenendo e provocando il pubblico senza paura di mettersi a nudo e trattare anche tematiche sociali attraverso l’arte dell’intrattenimento.
Il MAFFEI è uno spazio polivalente studiato per la diffusione, la produzione e la formazione culturale, tre strumenti attraverso cui rilanciare la cultura cittadina interpretando la necessità sempre attuale di nuovi luoghi dedicati ad una programmazione artistica contemporanea.
Il progetto di ristrutturazione è improntato all’innovazione: platea e galleria diventano due spazi distinti e modulabili per rendere lo spazio, di volta in volta, un cinema, una sala concerti, un teatro, una sala convegni, dotato anche di un bar interno.
JEAN-BICHE è un artista eclettico che si è formato nella scena underground belga di Bruxelles, ora stabilitosi a Parigi. Nascendo come dj, coltiva una crescente passione per qualsiasi arte che sia affine alla vita notturna, cimentandosi come performer, stylist, make-up artist, graphic desinger, illustratore e direttore artistico.
Oggi collabora costantemente con brand di moda (Paco Rabanne, Michele Lamy, Roger Vivier, Jean-Paul Gaultier), teatri e compagnie di danza (Marlène Saldana, Damien Jalet, Philippe Decouflé) e compagnie di cabaret (Manko Cabaret, Crazy Horse, Chez Maman), oltre a portare avanti alcuni stimati workshop di danza non-binary con alcune scuole d’arte come la Fine Arts School di Parigi, Villa Anderson Institute e La Cambre National School di Bruxelles.
JOE ELLE, nome d’arte di Elisa Paschetta, è una cantautrice di Bra (CN), classe 1997, che nel 2018 firma con Futurissima, etichetta milanese con la quale pubblica il suo primo singolo ufficiale, “Parlami”, scritto e prodotto con Lemandorle.
Nel 2020 entra a far parte di Zizzola Records, sublabel discografica dell’etichetta INRI, gestita da Lemandorle. Insieme pubblicano il singolo “Disco Veritè”. Il 21 maggio 2021 pubblica il singolo “Non so” che rappresenta il punto di partenza di un nuovo percorso artistico, in bilico tra cantautorato, suoni contemporanei, tradizione italiana e contaminazioni internazionali, al quale seguono i brani “Più forte” e "La verità". Nel 2022 pubblica il brano "Come se", seguito dal singolo “Lui, lei” presentato dal vivo per la prima volta a DRAMA. I due brani saranno perte dell’EP di esordio in uscita entro l’anno.
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 19/05/2022