Virginia Raggi, M5S, iscritta nel registro degli indagati

La Procura della Repubblica di Roma ha aperto un fascicolo a carico dell'ex-sindaco pentastellato.

Per il “Movimento 5 Stelle” non c’è tregua. Il partito del “comico” genovese, quello stesso partito che gridava: “onestà, onestà”, è nuovamente nel mirino della magistratura.

E’ notizia di questi giorni, infatti, che la signora Virginia Raggi, ex-sindaco di Roma, è stata iscritta nel registro degli indagati con l’accusa di falsa testimonianza resa durante una deposizione sul nuovo stadio dell’A.S. Roma.

Secondo indiscrezioni giornalistiche de “Il Fatto Quotidiano” la deposizione della Raggi risalirebbe al maggio 2021.

L’avvocato Alessandro Mancori, difensore della Raggi, fa sapere: “a parte l’elezione di domicilio e che l’atto di iscrizione sia stato firmato dal pm Giulia Guccione, non sappiamo altro. A quanto leggo sulla stampa, si parlerebbe di un esposto-querela dell’ex consigliera comunale M5S Grancio, che in passato ha fatto altre denunce contro l’ex sindaca Raggi, sempre tutte archiviate. Si parla di una falsa testimonianza, ora capiremo quale sarebbe il passaggio in questione, comunque siamo a disposizione”.

Non è la prima volta che Virginia Raggi si trova a processo per decisioni prese in quanto sindaco della Capitale. Vedremo i risvolti e sicuramente vi terremo informati.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/05/2022