“I salotti del venerdì”, iniziativa culturale del Circolo Beni Demaniali di Torino

Venerdì 10 giugno “Astrologia”, con Claudio e Vittorio Goglio

A Torino, venerdì 10 giugno 2022, alle ore 16:00, il Circolo Beni Demaniali di Torino per il suo ciclo di incontri denominato “Il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner), propone l’incontro “Astrologia. Una conoscenza cosmologica ed esistenziale”, Viaggio attraverso lo zodiaco con il supporto delle sfere musicali, in compagnia di Claudio e Vittorio Goglio.

L'incontro musicale si svolgerà presso il Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.

Così Gianemilio Galliano, Presidente del Circolo Beni Demaniali presenta questo evento culturale: «L’incontro è curato da Claudio Goglio, nato a Torino nel 1951, il quale negli anni '80 ha iniziato un’intensa riflessione interiore che lo ha portato ad approfondire argomenti quali filosofia, scienza, medicina ed altri, cercando sempre di scoprire la trasmutazione tra verità metafisiche trascendentali e logiche razionali.

Il suo processo consapevole di “divenire dell'essere” lo ha portato a conoscere e a confrontarsi con illustri personaggi del periodo, quali il prof. Mariannini, il dr. Rol, Valerio Sanfo, Ginevra Bottino, Giancarlo Barbadoro, Renuccio Boscolo ed altri.

Il suo tipico atteggiamento di “contemplazione nell'azione” lo ha portato quindi a concepire il “senso dell'esistenza” quale disposizione più autentica e vera dell'uomo, cioè la sua massima espressione.

In questi ultimi anni, ha sospeso, per ragioni pandemiche le conferenze pubbliche, e cura su Facebook un Gruppo di sua creazione definito “Filosofia esistenziale”, con oltre 150 articoli scritti e con oltre 1.200 followers».

Ingresso presso Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.

Si raccomanda l’utilizzo della mascherina per protezione individuale anti Covid.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/06/2022