Pianeta Biliardo - Alessandria: all'Azienda Agricola Bovio di Rivalta Bormida il Regionale d'Eccellenza a Squadre

Il Don Stornini di Alessandria incorona la formazione di Claudio Bovio

Domenica 12 giugno, con l’assegnazione del titolo regionale a squadre d’Eccellenza, si è concluso l’iter istituzionale d’accesso, per i vari raggruppamenti, agli assoluti di fine mese che si disputeranno al Palais Saint Vincent.

La manifestazione è andata in scena presso il CSB Don Stornini sotto la supervisione di Stefano Repetto alla presenza del Vicepresidente regionale Fibis Piemonte Ernestino Favro, del Selezionatore Nazionale Giudici di Gara Rosolino Iacò e dell’Arbitro Internazionale Piero Antonio Ciccarelli.

Una emozionante ed incerta finalissima ha attribuito la “palma d’oro” all’Azienda Agricola Bovio di Rivalta Bormida (AL) scesa in campo con Claudio Bovio (cap.), Gianluca Porta, Sergio Lavagno, Ernesto Gho, Mattia Bassan, Alessandro Rizzo, Gianpaolo Pennino e Simone Vassallo.

Una formazione coesa che, in virtù di questa peculiarità, ha sconfitto una altrettanto ottima équipe, quella del Borgonuovo di Settimo Torinese.

Ultimo atto, questo, che ha completato la folta partecipazione piemontese alla kermesse di Saint Vincent che vale il tricolore di ogni singola categoria.

(immagine d'apertura: la formazione vincente fra Ernestino Favro e Rosolino Iacò)

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/06/2022