La Juve torna a segnare
Andrea Pirlo, centrocampista della Juventus

Con il 3-1 rifilato al Catania, la Juve ritrova lo spirito giusto per affrontare il Milan

Ad una settimana dal big match contro il Milan a San Siro, la Juventus vince e convince segnando tre reti contro il Catania.

Gli uomini di Montella passano in vantaggio dopo pochi minuti, ma i bianconeri, con il solito carattere, risalgono la china e con una prestigiosa rete su calcio di punizione di un ttimo Pirlo, arrivano velocemente al pari.

Nel corso della partita saranno poi Chiellini e Qauagliarella a far vincere i bianconeri, il primo di testa su un traversone e l'altro sottoporta grazie ad un mezzo pasticcio della difesa catanese.

La Juve questa volta ha vinto anche forse grazie alle papere del portiere avversario che sulla punizione di Pirlo piazza malissimo la barriera e pasticcia nel rinvio consentendo, così, a Quagliarella di arrotondare il bottino sul tre a zero.

Ci sono comunque da sottileare l'ottima prestazione di Pirlo, che sarà essenziale nello scontro al vertice contro i rossoneri, e il fatto che Conte abbia provato a mischiare le carte stravolgendo sin dall'inizio la coppia d'attacco mettendo Quagliarella e Boriello.

Visti anche gli altri risultati come le due sonore sconfitte di Lazio e Inter, appare sempre più evidente che questo campionato è un affare tra Juve e Milan, e da questo punto di vista i bianconeri hanno sempre più in mano la quasi certezza di tornare per la prossima annata nell'agognata Champions League.

Per quanto riguarda la possibilità di vincere lo scudetto, nelle ultime partite il livello tecnico del Milan si è dimostrato quello che ci si aspettava, visto che gli uomini di Allegri sono andati in rete ben 8 volte nelle ultime tre partite contro Udinese, Arsenal e Cesena di cui 2 in trasferta, ma è anche vero che la Juve giocherà contro un Milan privo di Ibrahimovic e ha ancora la gara da recuperare con quel Bologna che ha umiliato l'Inter a San Siro con un sonante 3-0


Marco Pinzuti

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/02/2012