
Assegnati i primi titoli di categoria
Sono in corso presso il Palais Saint Vincent i Campionati Italiani per Categorie, ultimo atto della lunga kermesse di qualificazione al tabellone conclusivo.
Domenica 26, per l’appunto, il calendario ha messo in scaletta la prova riservata al Circo Rosa, alle atlete cioè del Circuito Nazionale che sono scese in campo per disputarsi il tricolore.
Sul primo gradino del podio è salita la fasanese Daniela Romiti che ha superato nel match clou Maria Cristina Pulcini da Roma.
Ha partecipato al rush conclusivo anche la collega Maria Luciana Pronzato che ha portato a termine una dignitosa prestazione arrendendosi sulla soglia degli ottavi. La gigliata Simona Agostini e Francesca Marino hanno condiviso la terza piazza ex aequo.
Nel corso della giornata è stato altresì attribuito il titolo di Prima Categoria che è andato a Damiano Cataldo che “alla bella” ha prevalso su Giancarlo D’Ambrosio. Un incontro di raro spessore tecnico e comportamentale: di Cataldo, scuola Giovanni Triunfo, sentiremo ancora parlare.
Nei giorni scorsi il campano Gabriele Bellotti ha conquistato il titolo di Terza Categoria ai danni di Rosario Geraci dopo il successo al terzo set in semifinale contro Daniele Rizzitano de Il Birillo Uno Moncalieri che ricordiamo trionfatore nel 5° Memorial Giovanni Bima della settimana scorsa.
L’intenso progamma è in fase di sviluppo e si concluderà domenica 3 luglio con la prova più attesa: la finalissima della Categoria Nazionali Pro; ci sarà anche Andrea Quarta rientrato in lizza con un recupero nelle ultime prove che gli è valso la qualificazione.
(nelle immagini: apertura le due finaliste prima del match clou - la neo Campionessa Italiana Daniela Romiti con Civico20News - Luciana Pronzato al tiro - Damiano Cataldo - il podio di terza categoria)
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 28/06/2022