Rhêmes-Saint-Georges (AO) - Conclusa con successo la terza edizione del Giroparchi Culture Trail

Completato il trekking in lingua inglese per bambini alla scoperta del patrimonio culturale del Gran Paradiso

Si è conclusa con successo la terza edizione di Giroparchi Culture Trail, il trekking in lingua inglese per bambini dai 9 agli 11 anni organizzato da Fondation Grand Paradis. I dieci ragazzi, accompagnati da Eleonora Rossi, guida ambientale escursionistica e da Paul O’Boyle, insegnante di Inglese, hanno raggiunto Maison Pellissier a Rhêmes-Saint-Georges dopo quattro giorni di trekking divertenti, ricchi ed intensi alla scoperta dei Comuni del Gran Paradiso.

Aymavilles, Villeneuve, Introd e Rhêmes-Saint-Georges sostengono questo progetto anche per consentire ai più piccoli di conoscere il patrimonio culturale del fondovalle.

Il percorso è iniziato infatti con la visita al Castello di Aymavilles, alla storica Frazione di Ozein, alla Cripta di Saint-Léger per poi proseguire verso il maestoso Pont d’ Aël, la rocca di Châtel-Argent, il Castello di Introd e la latteria turnaria, risalendo la Valle di Rhêmes con i suoi forni e mulini, e si è concluso a Maison Pellissier a Rhêmes-Saint-Georges.

Un itinerario di storia, natura e tradizione, che grazie alle stimolanti attività didattiche in lingua inglese ha permesso ai bambini di acquisire un nuovo piccolo vocabolario per raccontare le prime emozionanti esperienze vissute lontano da casa.

I bambini di Giroparchi Culture Trail 2022 con la guida della natura, Eleonora Rossi

Il gruppo GCT davanti al granaio del castello di Introd

Il gruppo arriva alla rocca di Châtel-Argent a Villeneuve

I bambini di Giroparchi Culture Trail con l'insegnante di Inglese Paul O'Boyle nella cripta di Saint-Léger

 

Fondation Grand Paradis

Uffici - tel. 0165-75301

info@grand-paradis.it  – www.grand-paradis.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/06/2022