Firmata la Carta del Gran Paradiso
Il Presidente della Corte Costituzionale, già Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuliano Amato ha tenuto una lectio magistralis sul tema “Tutela dell’ambiente. Lo abbiamo scritto in Costituzione. Ci riusciremo?” nell’ambito del De Rerum Natura, il ciclo di conferenze e approfondimenti del Gran Paradiso Film Festival.
Presenti all’evento Erik Lavevaz, Presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta; Alberto Bertin, Presidente del Consiglio regionale della Valle d’Aosta; Corrado Jordan, Presidente di Fondation Grand Paradis e Consigliere Segretario del Consiglio regionale della Regione; Carlo Marzi, Assessore alle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio; Luciano Caveri, Assessore all’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari Europei e Partecipate; Franco Allera, Sindaco del Comune di Cogne; Franco Manes, Presidente Consorzio Permanente Enti locali; Stefania Fanizzi, Segretario generale della Regione Autonoma Valle d’Aosta.
Al termine della lectio magistralis, il Presidente Giuliano Amato, su invito del Direttore Artistico del Gran Paradiso Film Festival, Luisa Vuillermoz, ha sottoscritto la Carta del Gran Paradiso, che intende affermare i principi di sviluppo sostenibile e conservazione della natura del territorio, con queste parole: “Si impegna a lavorare con chiunque sia consapevole del futuro che abbiamo davanti affinché altri, tanti altri, lo diventino e quel futuro sia bello come il Gran Paradiso dei nostri ricordi”.
Stasera a partire dalle ore 18.00 si terrà a Cogne, presso Maison de La Grivola, la Cerimonia di Premiazione del Gran Paradiso Film Festival. Chi sarà il vincitore del 25mo Stambecco d’Oro?
La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita e possibile solo su prenotazione, fino ad esaurimento posti attraverso l’apposito modulo sul sito del Festival oppure chiamando il numero 0165 75301.
Tutte le modalità di prenotazione, il programma del Festival e il modulo per l’iscrizione alla Giuria del Pubblico sono disponibili sul sito www.gpff.it e sull’App Visit Gran Paradiso.
ll Gran Paradiso Film Festival è un progetto di Fondation Grand Paradis, realizzato con il sostegno di: Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Assessorato al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni Culturali della Regione autonoma Valle d'Aosta, Consiglio Regionale della Valle d'Aosta, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Comune di Cogne, Parco Nazionale Gran Paradiso e Compagnia Valdostana delle Acque; con la partecipazione di: Comune di Aymavilles, Comune di Introd, Comune di Rhêmes-Notre-Dame, Comune di Rhêmes-Saint-Georges, Comune di Valsavarenche, Comune di Villeneuve, Club Alpino Italiano, Federparchi e Convenzione delle Alpi; con il patrocinio di: Ente Progetto Natura; sponsorship tecnica di Montura.
Gran Paradiso Film Festival
Fondation Grand Paradis
Tel. 0165-75301 - Fax 0165-749618
info@gpff.it – www.gpff.it
info@grand-paradis.it – www.grand-paradis.it
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 31/07/2022