Pianeta Toro - All'Olimpico Grande Torino salomonico pareggio con la Lazio

Un bel match che premia ambedue le formazioni

Con un pareggio a reti inviolate si è chiuso il primo match casalingo del Toro che vedeva i granata impegnati all’Olimpico Grande Torino contro la Lazio di Sarri. Una partita equilibrata, possiamo dire, che ha messo a confronto due squadre che sostanzialmente godono delle stesse potenzialità, per lo meno per ora, ma è d’altronde improprio e prematuro esprimere giudizi troppo affrettati alla seconda di Campionato.

C’è da dire, sicuramente, che il Mister torinista Juric sta facendo un ottimo e paziente lavoro di tessitura che sta dando una veste invidiabile ad una compagine che fino a non molto tempo addietro era sovrastata più dalle polemiche e dalle incomprensioni di ogni genere che hanno coinvolto l’intero organico a partire dalla Presidenza.

Ritornando al presente i ragazzi di Juric, così ci piace chiamarli, hanno giocato con attenzione e senza timori riverenziali, doti fondamentali per affrontare nel migliore dei modi il match. La cronaca ricorda il primo sussulto del Toro messo in atto da Sanabria che sfiora il montante: siamo all’ottavo di gioco e bisogna attendere il 23° per registrare la prima consistente replica degli azzurri di Sarri con Marusic che esalta la reattività del portierone granata Milinkovic – Savic.

Queste le due fasi di rilievo di un primo tempo che si chiude senza particolari emozioni tranne quelle descritte. La ripresa registra al 54° la prima incursione di Immobile sventata di piede e con bravura da MilinKovic – Savic ancora protagonista al 65° nel duello diretto contro il fratello di sponda laziale.

Ed è ancora lui ad opporsi in maniera strepitosa alla conclusione dell’azzurro Luis Alberto, ma siamo già nei minuti di recupero e, dopo il precedente valzer delle sostituzioni, si chiude il match con il primo tempo per il Toro e la ripresa per gli ospiti.

Un pareggio sostanzialmente giusto con un pizzico, se vogliamo, di pericolosità in più per la Lazio ed una grande prestazione del numero 1 granata che tale si sta confermando lontano da critiche e gratuite affermazioni che non portano da nessuna parte.  

(Immagini Torino FC)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/08/2022