Pianeta Toro - A Cremona i granata di Juric fanno il pieno

Seconda vittoria consecutiva in trasferta

Il Toro di Juric fa il pieno anche a Cremona e va, anche se provvisoriamente, in testa alla classifica. Un inizio che sfata le previsioni dei “criticatutto” e consolida lo spirito di gruppo che va rafforzandosi di settimana in settimana.

Partono bene i granata ben messi in campo con i nuovi innesti pronti come parte integrata fin da subito a dare quel contributo che il Mister vuole e sa di poter volere dai suoi ragazzi.

E il Toro passa al 17° con Vlasic che chiude in gol l’assist di Radonjic il quale si destreggia in area e serve al centro per la chiusura in rete del compagno che realizza nonostante il tocco del cremonese Bianchetti.

Finisce così la prima frazione di gioco che al 41° vive la conclusione pericolosa di Baez e la replica, un minuto dopo, del granata Radonjic: la sua conclusione si spegne sull’esterno della rete difesa da Radu.

Si riparte ed il Toro si presenta con Radonjic, ancora lui, che impegna severamente Radu. Lo stesso che neutralizza al 60° la conclusione di Linetty che poteva fare di più.

Cinque minuti ed i granata raddoppiano con Radonjic che finalizza uno scambio con Vojvoda. Al 71° il portierone granata Milinkovic – Savic conferma lo stato di grazia deviando in angolo la gran conclusione di Dessers.

All’80° la Cremonese accorcia le distanze con Sernicola, subentrato a Baez, che mette all’incrocio dei pali l’assist di Dessers con una conclusione a giro.

L’ormai consueto valzer dei cambi porta all’87° con l’inserimento pericoloso di Dessers servito da Bonaiuto, ma non succede più nulla e dopo 6 minuti di recupero l’arbitro Valeri fischia la fine dell’incontro.

Bottino pieno, quindi, per i granata che mettono nel carniere la seconda vittoria consecutiva in trasferta e presentano  le migliori credenziali per la trasferta di Bergamo del 1° settembre contro l’Atalanta di Gasperini.  

(Immagini Torino FC)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/08/2022