Cronaca dai quartieri - Vallette: vergognoso stato di abbandono ex sede Giudice di Pace

Quando una soluzione a questo spreco di denaro pubblico?

Marina Trombini, Presidente dell'associazione Giustizia & Sicurezza e Paolo Biccari, attivista della stessa,  ci hanno raggiunti per segnalarci una situazione sul territorio a dir poco raccapricciante.

"Siamo entrati - ha esordito Trombini - a visitare i locali ormai vuoti da circa tre anni dell'ex giudice di pace, in via dei Mughetti nel Quartiere Vallette. Essi sono accessibili a chiunque, difatti gran parte dei cavi elettrici, termosifoni ed intelaiature delle porte sono già state portate via".

Le ha fatto coro Biccari che ha aggiunto:

"Abbiamo rinvenuto anche diversi giacigli di fortuna, con molta probabilità alcuni locali sono diventati riparo per senza tetto".

Il degrado all'interno, come si vede dalle immagini,  regna sovrano; si trovano scale completamente danneggiate, rifiuti di ogni tipo ed estintori utilizzati da vandali e lasciati in mezzo ai corridoi:

"Crediamo che dopo tante, anzi troppe promesse, i cittadini meritino una soluzione in grado di far rivivere questo luogo, ormai in preda a vandali, ladri e senza fissa dimora.

A nostro avviso la miglior soluzione sarebbe un polo scolastico. L'importante che una vera soluzione venga trovata al più presto: basta chiacchiere e false promesse".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/08/2022