Su iniziativa della Cardioteam Foundation
I lettori di Civico20News nel corso degli anni sono già venuti a conoscenza delle iniziative promosse sul territorio cittadino, in Italia ed in alcuni Paesi del mondo dalla Cardioteam Foundation, associazione creata dal noto cardiochirurgo Marco Diena sin dal 2008.
Quest’anno avremo la possibilità di assistere, martedì 4 ottobre alle ore 20,30, al Conservatorio Giuseppe Verdi, ad un concerto di grande interesse per la musica eseguita e per la partecipazione di un violinista di grande fama.
C’è grande attesa per il ritorno di Uto Ughi a Torino per un evento particolare, un concerto di beneficenza a favore della Cardioteam Foundation, la Fondazione nata ad opera del dr Marco Diena per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Il Maestro Ughi, che suonerà col pianista Leonardo Bartelloni, non è nuovo alle iniziative sociali e umanitarie, infatti proprio qui nel 2017 aveva fatto il tutto esaurito con il suo quartetto, deliziando il pubblico con le Quattro Stagioni di Vivaldi commentate dal vivo dal grande violinista.
In quale particolare contesto si prodiga la Cardioteam Foundation?
Grazie alle donazioni di cittadini, Enti ed aziende, la Cardioteam Foundation ha realizzato in questi ultimi 6 anni uno screening del cuore gratuito su 15.200 persone a Torino e in diverse città del Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna, oltre ad iniziative cliniche a sfondo umanitario in Paesi disagiati.
Il programma di sala della serata merita l’attenzione della cittadinanza
Programma di sala
G.F. Händel SONATA IN RE MAGGIORE
L.W. Beethoven SONATA A KREUTZER
A. Dvo?ák 4 PEZZI ROMANTICI
C. Saint-Saëns RONDO CAPRICCIOSO
P. De Sarasate ZINGARESCA
I biglietti sono prenotabili sino al 4 ottobre, tramite www.eventbrite.it
UTO UGHI IN CONCERTO
I giovani fino ai 25 anni potranno accedere al concerto con biglietto ridotto.
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 29/09/2022