Pianeta Juve - La vecchia signora è tornata

L'Analisi di Marco Rabellino

Il campionato riparte dopo la sosta nazionale e la Juventus cambia finalmente marcia annientando il Bologna allo Stadium.

Bianconeri in controllo in cerca del gol del vantaggio, all’11’ Mckennie ci prova di testa ma trova la deviazione di Skorupski. Molti falli da entrambi i lati e gioco molto spezzettato, ma i bianconeri trovano il vantaggio con Kostic al 24’. Vlahovic serve in area Kostic a rimorchio che trova l’angolio basso.

Con il vantaggio la Juve non smette di giocare e priva subito a raddoppiare con Milik ma Skorupski nega la gioia del gol al polacco. L’unica occasione Felsinea arriva al 40’ con De Silvestri che di testa schiaccia il pallone verso la porta trovando la pronta risposta di Szczseny.

La ripresa vede una Juve ancora grintosa che subisce poco l’avversario e che al contrario delle partite precedenti cerca di chiudere la partita.

Al 59’ Vlahovic viene servito bene da Mckennie e di testa trafigge Skorupski. Passano solo tre minuti e Milik chiude definitivamente la partita con un tiro di prima in area che supera il portiere avversario.

Il Bologna si rassegna e la Juve continua ad attaccare sfiorando più volte il poker.

Bella vittoria degli uomini di Allegri che dominano il campo e non permettono agli avversari di creare pericoli e creano finalmente occasioni tirando anche molte volte in porta, cosa che nelle ultime partite raramente erano riusciti.

Szczesny torna tra i pali e viene chiamato poco in causa ma in quelle poche volte risponde bene.

Bremer ottimo. Pochi interventi ma di buona qualità. Il Bologna non lo mette minimamente in difficoltà.

Danilo non sempre perfetto ma chiude bene gli spazi agli attaccanti avversari.

Bonucci torna rigenerato dalla nazionale e stasera può permettersi anche qualche errorino senza che gli avversari ne approfittino.

Ottimo Alex Sandro che viaggia bene sulla fascia. Bei cross per i compagni e quasi trova una rete stupenda nel finale.

Bene Locatelli nelle due fasi anche se qualche imprecisione la commette ancora.

Mckennie carbura col passare del tempo trovando anche l’assist per il raddoppio di Vlahovic. Lascia spazio a Cuadrado al 60’.

Ottimo Rabiot che torna con tanta voglia ed è il migliore della fascia mediana.

Kostic mette tanti cross in area mancando quello giusto. Firma il gol del vantaggio duettando con Vlahovic e mettendo palla nell’angolino. Esce sostituito da Paredes che da calcio d’angolo è spesso pericoloso.

Vlahovic serve la palla del vantaggio a Kostic e poi incorna per il 2-0. E tornato rigenerato anche lui.

Milik ottimo. Trova il gol che chiude i giochi e nel finale il palo nega la doppietta.

Bianconeri che tornano alla vittoria con un risultato netto e con una grinta diversa rispetto a due settimane fa, che sia la partita della svolta?

(Immagini Juventus FC)

Marco Rabellino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/10/2022