Il Ministro Schillaci riabilita gli operatori sanitari sospesi perchè non vaccinati

Il Ministero della Sanità smette di discriminare chi lecitamente non si era fatto inoculare.

Negli ultimi due anni abbiamo seguito le questioni legate al vaccino anti-Covid e le assurde decisioni prese dal ministro della salute Roberto Speranza.

Più volte abbiamo criticato le scelte del Governo Draghi e siamo stati tacciati di complottismo ma, oggi, dobbiamo prendere atto che le nostre perplessità erano più che fondate.

Il 31 ottobre scorso, infatti, il Consiglio dei Ministri ha deciso, dal 1 novembre 2022, “la scadenza dell’obbligo vaccinale per il personale esercente le professioni sanitarie, per i lavoratori impiegati in strutture residenziali, socio-assistenziali e socio-sanitarie e per il personale delle strutture che effettuano attività sanitarie e sociosanitarie”.

Questa notizia ha spiazzato la Sinistra italiana e le diverse “virostar” che in questi anni hanno aggredito i non vaccinati. Ciò nonostante il dottor Orazio Schillaci, neo-ministro della salute, ha deciso che “con specifico riguardo alla categoria degli esercenti le professioni sanitarie, si elimina la misura della sospensione dall’esercizio della professione, al fine di contrastare la grave carenza di personale sanitario che si registra sul territorio”.

Unico segno di continuità con il precedente Esecutivo quello dell’obbligo di mascherine in ospedali, Rsa e ambulatori fino al 31 dicembre prossimo. Durante la conferenza stampa il ministro Schillaci ha motivato questa sua scelta dicendo: “Ho firmato un’ordinanza che proroga l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine nelle strutture sanitarie, in relazione non solamente allo scenario di Covid-19, ma anche al fatto che ci stiamo approssimando alla stagione influenzale”.

Il Governo a guida Giorgia Meloni sta ridando dignità alle tantissime persone che sono state ingiustamente discriminate da Mario Draghi e da Roberto Speranza. Riuscirà la giovane Premier a ripacificare il Paese facendoci dimenticare gli anni truci del terrorismo pandemico?

Monitoreremo la situazione e vi aggiorneremo.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/11/2022