Pianeta Toro - Roma: granata raggiunti dai giallorossi nel recupero

Al 90°+4 Matic replica al gol di Linetty

Il sogno del Toro di fare i tre punti a Roma contro i giallorossi di Mourinho svanisce nel recupero decretato dall’arbitro Rapuano: per la precisione, al 94° Matic ribatte in rete una grande conclusione di Dybala che si stampa sulla traversa pareggiando il parziale a favore dei granata che durava dal 55°.

Praticamente un ritorno di fiamma della sindrome da recupero, frazioni di gioco supplementare che sono costati parecchi punti ai ragazzi di Juric.

La prima frazione di gioco si chiude a porte inviolate e registra una maggiore pericolosità dei granata dalla distanza che non impensieriscono più di tanto Rui Patricio, estremo difensore giallorosso. Negli ultimi minuti la Roma è più incisiva, ma non succede nulla di particolare.

Al 55°, come abbiamo accennato, il Toro passa con Linetty che incorna un perfetto cross di Singo servito ottimamente da Vlasic. Insistono i granata e Sanabria sfiora il raddoppio 7 minuti dopo: la sua conclusione, suggerita ancora da Singo, si alza poco sopra la traversa.

Al 70° Mourinho, fino a quel momento assai contrariato dalla prova dei suoi, manda in campo Belotti e Dybala mentre Juric replica con Adopo e Radonjic: forze fresche per arginare la pressione di una Roma che pare trasformata.

Al primo minuto di recupero Djidji mette giù Dybala e Rapuano indica il dischetto: dagli undici metri batte l’ex “Gallo” Belotti che centra in pieno il palo.

Scampato pericolo, ma non finisce così perché al 90°+4 i giallorossi pareggiano come abbiamo descritto in apertura equilibrando le sorti di un match che il Toro aveva … rischiato di vincere. Ma si sa che quando si ha l’occasione di chiudere i conti e non se ne approfitta può poi succedere di beccare il gol: e quest’anno ai granata è successo più di una volta.

Ora c’è la sosta di campionato per il mondiale del Quatar che darà la possibilità di lubrificare quegli ingranaggi che spesso si inceppano nel momento clou della partita.

Prossimo impegno il 4 gennaio all’Olimpico Grande Torino contro il Verona che naviga in acque tutt’altro che tranquille.

(Immagini Torino FC)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/11/2022