Pianeta Biliardo - Rivoli: Andrea Ragonesi trionfa al 2° Memorial Carlo Di Gennaro
I quattro finalisti con gli organizzatori

L'atleta de Il Birillo Uno supera nella finalissima Mirko Di Girolamo del Palace

Domenica 13 novembre si è concluso il 2° Memorial Carlo Di Gennaro, Open territoriale organizzato dall’ASD Il Triplé di via Scrivia 23/A.

Andrea Ragonesi, stecca doc del Circo Verde Nazionale in forza al Csb moncalierese Il Birillo Uno, ha conquistato la palma d’oro del torneo, giocato nella specialità semplici/doppi, superando nella finalissima Mirko Di Girolamo, che gioca sotto le insegne del novello Csb Palace Rivoli, giocatore di terza Categoria che si è rivelato vera e gradita sorpresa della kermesse.

E possiamo dire che il match clou ha entusiasmato il pubblico perché giocato con intensità doviziosa di contenuti tecnici da parte di entrambi gli atleti premiando con il gradino più alto del podio un Ragonesi apparso in ottimo spolvero di condizione.

Hanno completato le posizioni che contano Paolo “Paulin” Spadaro, sconfitto dal vincitore in semifinale e Antonio De Maio, ambedue in forza al Club del vincitore assoluto per un ulteriore pregevole successo di squadra.

Come abbiamo detto, si è giocato nella classica “Goriziana”, specialità voluta dagli organizzatori per una sorta di anteprima del Grand Prix di Saint Vincent in programma a partire dal 19 prossimo, una voluta “palestra” per entrare nell’ottica interpretativa di una disciplina che non gode più della frequenza di calendario come un tempo.

E proprio a questo proposito ed a conferma si sono espressi nel corso della premiazione Gianluca Piccioni, Presidente del sodalizio rivolese, il suo Vice Mimmo Cugnidoro  e Tiziano Cinus, Segretario del Club i quali hanno curato al meglio ogni singolo dettaglio organizzativo com’è stato unanimamente riconosciuto dai 208 partecipanti.

Ha diretto l’Internazionale Piero Antonio Ciccarelli, Responsabile Regionale dei Giudici di Gara, coadiuvato dagli arbitri federali designati dall’apposita commissione.

Insieme con quest’ultimo, lo Staff portante del Triplé ha consegnato le coppe in palio al termine del protocollo di chiusura condotto dal Segretario Regionale Fibis Piemonte Massimo Calleri che ha ricordato l’indimenticato Carlo Di Gennaro, Presidente del Csb rivolese Brenta, dirigente Fibis ed abile organizzatore di eventi insieme con la moglie Cristina.

Il saluto conclusivo dei dirigenti del Club ha dato l’appuntamento alla prossima edizione di questo torneo che fa ormai parte del Calendario Agonistico territoriale.  

 

(Foto Pronzato: dall'alto a sx Andrea Ragonesi e Mirko Di Girolamo al tiro - Il Direttore di Gara Piero Antonio Ciccarelli con il Segretario Regionale Massimo Calleri - Tiziano Cinus, Mimmo Cugnidoro e Gianluca Piccioni - Antonio De Maio - Paolo "Paulin" Spadaro)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/11/2022