Cinquina della Juve a Firenze

Battuta la Fiorentina con un secco 5-0, ora si pensa al ritorno di Coppa Italia col Milan

La Juve di Firenze è apparsa, questa volta, finalmente una squadra in grado non solo di far girare palla spesso inutilmente sprecando troppe energie, ma una squadra più efficacie nell'arrivare in area di rigore avversaria tanto da mettere a segno ben 5 reti in trasferta.

Dopo la vittoria nel pomeriggio dei rossoneri, il distacco per fortuna è rimasto di 4 punti con diverse partite ancora da giocare e il vantaggio degli scontri diretti, in caso di parità a fine campionato, vedrebbe la Juve aggiudicarsi lo scudetto.

E' vero che le 5 reti siglate contro i viola sono da prendere con le molle dal momento che la Fiorentina quest'anno è apparsa molto scadente a livello di risultati (è a rischio zona retrocessione) e anche per via del fatto che i padroni di casa sono rimasti quasi subito in 10, ma altrettanto vero che l'aver segnato così tante reti in una partita darà comunque morale ad una squadra che domani sera dovrà incontrare allo Juventus Stadium il Milan per il ritorno di Coppa Italia.

La Juventus partirà forte del 2-1 ottenuto a San Siro e in campo potrebbe vedersi sin dal primo minuto capitan Del Piero con una difesa a 3 costituita da Caceres, Bonucci e Chiellini.

I rossoneri, tuttavia, non staranno a guardare anche perché, nonostante abbiano da affrontare il Barcellona in Champions, arrivati ormai in semifinale di Coppa Italia tenteranno il colpaccio di provare anche questa finale.

La Juve, invece, non giocando in coppe europee e avendo perso il primato in classifica, deve assolutamente aggiudicarsi la finale di Coppa Italia, un trofeo che non vince dal lontano 1995


Marco Pinzuti

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/03/2012