Pianeta Toro - Granata: un pari sofferto contro un buon Verona

All'Olimpico Grande Torino ripresa in sordina per l'undici di Juric

All’Olimpico Grande Torino i granata scendono in campo per affrontare, nella ripresa del Campionato, il Verona che naviga in fondo alla classifica. Pronti via e MilinKovic Savic si presenta bloccando in uscita la prima sortita del Verona. Replicano i granata su punizione, in verità generosa, che non sortisce nulla di consistente.

Al decimo Vlasic non controlla un prezioso suggerimento di Vojvoda e si perde una buona occasione per impensierire l’estremo veronese Montipò. Pericolosi ancora i granata con Miranchuk al 14°, ma la conclusione centrale si spegne fra le braccia dell’estremo difensore scaligero.

Angolo per il Toro al 18° ma Vlasic non riesce a concludere. Ancora il portierone granata protagonista in uscita su Lazovic servito in profondità da Djiuric: sulla replica De Paoli chiude su Vlasic; insiste il Toro e la conclusione di Lukic si spegne sulla muraglia difensiva del Verona.

La replica degli ospiti produce un interessante inserimento di Djiuric servito da De Paoli ma il granata Schuurs chiude in angolo. Passa la mezz’ora di gioco con il Toro che spinge, ma non riesce a concretizzare la supremazia sul campo.

Al 36° Djidji non arriva ad inzuccare il cross di Radonijc mentre al 45° vanno in gol i veronesi con Duric, praticamente alla prima occasione, che mette in porta il corner battuto da Lazovic con Milinkovic Savic non esente da responsabilità. Nel prosieguo per poco il veronese Kallon non gli ruba palla, ma ci pensano i compagni a metterci la pezza.

Dopo due minuti di recupero l’arbitro Dionisi manda tutti negli spogliatoi. Si riparte con Radonijc che conclude senza particolare pericolosità mentre la replica del Verona porta Ceccherini ad un niente dal raddoppio veronese di testa sul corner battuto da Lazovic.

Unica uscita granata quella di Vojvoda che mette un pallone in mezzo, ma Montipò fa buona guardia. Dall’altra parte, De Paoli spreca un ottimo suggerimento di Kallon ed al 64° il Toro pareggia con Miranchuk che dalla distanza infila un incolpevole Montipò.

Ma ancora brivido per i granata: Lazovic mette incredibilmente fuori l’occasione per riportare avanti il Verona. Riparte l’undici di Juric che cerca ora il successo dopo aver inserito Sanabria al posto di Radonijc. Sterile comunque l’offensiva che non produce situazioni pericolose per la retroguardia scaligera.

Verona pericoloso al 78°, replicano i granata ma non cambia nulla. Le sostituzioni da ambo le parti non producono sostanziali cambiamenti; sono sei i minuti di recupero ed a due dal termine il Toro si mangia una ghiotta opportunità con Linetty ed ancor più con Lukic che mette alto di testa a porta vuota.

Finisce così senza vincitori nè vinti, ma dobbiamo dire che il Verona non ha rubato nulla anzi ha giocato il match com’era da giocare ed il risultato ha premiato l’attenzione con cui ha saputo chiudere una squadra più forte, almeno sulla carta.

(immagini Torino FC)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/01/2023