
Voi non avete bisogno ne di labbra ne di lingua per pregare. Ma di un muto e desto cuore, di un Desiderio Maestro, di un Pensiero Maestro e, soprattutto di una Volontà Maestra che non dubiti ne esiti.
Poiché le parole servono a poco se il cuore non è presente e vigile in ogni loro sillaba.
Chi non riesce a trovare un tempio nel proprio cuore, non potrà mai trovare il proprio cuore in un tempio.
Tutto questo, però, lo dico a voi e a quelli come voi, ma non ad ogni uomo.
Poiché per la maggior parte gli uomini sono ancora dei derelitti. Essi sentono il bisogno di pregare, ma ignorano come farlo. Essi possono pregare con parole, ma sono incapaci di trovare alcuna parola all’infuori di quelle che loro vengono messe in bocca.
A voi e a ogni uomo io incarico di pregare per il Discernimento. Aver fame di qualunque altra cosa significherebbe non venir mai saziati. Ricordate che la chiave della Vita è la Parola Creativa. La chiave della Parola Creativa è l’Amore. La chiave dell’Amore è il Discernimento.
Riempite i vostri cuori con questi e risparmiate alle vostre lingue il dolore delle molte parole; e affrancare le vostre menti dal peso delle molte preghiere; e liberate i vostri cuori dalla schiavitù di tutti quegli dei che desiderano assoggettarvi con un dono, che vogliono carezzarvi con una mano solo per colpirvi con l’altra; che sono contenti e benevoli quando li elogiate, ma diventano adirati e vendicativi quando li rimproverate; che non vi odono senza essere chiamati e non vi danno senza essere implorati; ed avendo dato, troppo spesso se ne pentono; del cui incenso sono le vostre lacrime, la cui gloria è la vostra vergogna.
Si liberate i vostri cuori da tutti questi dei, in modo da trovare in essi il solo Dio che, riempiendovi di Se stesso, vi renderebbe sazi per sempre.
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 09/02/2023