Strasburgo. La sinistra ingorda e collusa elegge il lussemburghese Marc Angel al posto dell’arrestata Eva Kaili.

Arrestata la commercialista della famiglia Panzeri. E' accusata di associazione per delinquere, corruzione e riciclaggio

La magistratura inquirente di Bruxelles, sta interrogando Antonio Panzeri ed in cambio di una sensibile riduzione di pena, l’ex deputato PD, molto vicino a Massimo D’Alema, sta vuotando il sacco è parla …

Al momento ha tirato in ballo Marc Tarabella, un altro compagno di merenda e di carica con il quale avrebbe spartito parte del bottino.

A Strasburgo gli esponenti di sinistra tremano perché proseguono anche in Italia, gli interrogatori e gli arresti di collusi e coinvolti. Ciò nonostante l’ingordigia è tanta, al pari della spudoratezza e, noncuranti di ulteriori sconquassi nel gruppo parlamentare, cercano di non perdere fette di potere.

Ieri, al Parlamento di Strasburgo era prevista la votazione per la sostituzione della vicepresidente carcerata. L’esito ha portato alla ribalta un altro eurodeputato del gruppo Sinistra e Democrazia, ossia il lussemburghese Marc Angel. co-presidente dell’intergruppo Lgbti all’Europarlamento. Il disprezzo delle normali regole della democrazia a cui assistiamo dall'inizio di questa legislatura non ha limite.
La Lega attraverso alcuni esponenti ha preso posizione contro lo sconcertante episodio di disprezzo di regole e decenza.

Ennesima dimostrazione di disprezzo della democrazia all'interno delle istituzioni europee dopo lo scandalo che ha travolto il Pd e i suoi alleati socialisti. Al posto dell’arrestata Kaili,” afferma l’europarlamentare della Lega Alessandro Panza, “é stato eletto vicepresidente ancora un socialista, che si aggiunge ad altri quattro dello stesso schieramento.
Dopo esser giunti alla votazione per la sostituzione di una vicepresidente finita in carcere per le valigie piene di soldi, Socialisti e Popolari si sono messi nuovamente d'accordo per tagliare fuori il Gruppo parlamentare di Identità e Democrazia, schieramento che rappresenta decine di milioni di elettori europei e decine di partiti in tutta Europa, che ha democraticamente e liberamente partecipato alle elezioni. Il
disprezzo delle normali regole della democrazia a cui assistiamo dall'inizio di questa legislatura” , conclude l’on Panza,” non ha limite. E’ giusto che i cittadini sappiano quanto questa istituzione sia autoreferenziale e lontana dai cittadini.”

In Italia dopo la consegna alla magistratura belga della figlia di Panzeri, implicata nella corruttela, la commercialista della famiglia Panzeri, Monica Rossana Bellini è stata arrestata dal nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano e dall'aliquota di polizia giudiziaria della Gdf, su esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dai magistrati belgi nell'inchiesta sul Qatargate, che aveva portato all'arresto tra gli altri dell'ex eurodeputato Antonio Panzeri.

Bellini è accusata di associazione per delinquere, corruzione e riciclaggio, ed era già stata perquisita nelle scorse settimane dalla Gdf coordinata dall'aggiunto Fabio De Pasquale, su richiesta sempre della magistratura di Bruxelles. 
La commercialista, che tra le varie cariche risulta far parte dei collegi sindacali di alcune aziende municipalizzate milanesi come Milanosport, è stata arrestata ieri e ora si trova nel carcere di San Vittore.

Sulla consegna della donna, a cui vengono mosse le stesse contestazioni degli altri arrestati nell'inchiesta belga, dovrà decidere la Corte d'appello di Milano. Nel mandato d'arresto europeo, a quanto si è saputo, non vengono indicati elementi specifici se non i reati contestati dai magistrati belgi.

Una volta arrivato il mae agli investigatori della Gdf, è stato eseguito l'arresto.

Torneremo ovviamente sugli sviluppi dell’affaire.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/01/2023