
Venerdì 27 gennaio, appuntamento con Flavio Bonifacio
A Torino, venerdì 27 gennaio 2022, alle ore 16:00, il Circolo Beni Demaniali di Torino prosegue nel suo ciclo di incontri denominato “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner) che si svolge presso il Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.
Il salotto di venerdì 27 dicembre, dal titolo “Amore ai tempi della balera”, si svolgerà in compagnia del cantautore Flavio Bonifacio.
Così Gianemilio Galliano, Presidente del Circolo Beni Demaniali, lo presenta: «Nel 2000 Flavio Bonifacio ha esordito con l’album Gas, al quale è seguito nel 2004 Ruggine industriale. Nel dicembre 2005 ha vinto con la canzone Gas il Premio Molecole di Musica. Da alcuni anni, in occasione del Martedì Grasso, presenta nel quartiere San Salvario di Torino lo spettacolo Cantar Masche. Nell’Aprile 2012, alla Maison Musique di Rivoli (TO), presenta lo spettacolo Vent’anni a gadanar cantando dalla cui registrazione nasce il dvd live dall’omonimo titolo, uscito nel 2017.
Flavio continua a portare in giro le sue canzoni nelle piòle di Torino e dintorni. Dal 2018 ha allargato il contesto dei propri spettacoli, facendo riferimento in modo sempre più stretto a quella tradizione di cui si considera in qualche modo epigono, in particolare alla tradizione nord-occidentale di Brassens, Conte, Farassino e Buscaglione».
Il Presidente del Circolo Beni Demaniali, Gianemilio Galliano ci chiede inoltre di segnalare che il 26 gennaio 2023, alle ore 20,45, sempre presso il Fogolar Furlan, si svolgerà la conferenza TUTANKHAMON 1922-2022 TESORI NASCOSTI DELLA TOMBA DEL FARAONE FANCIULLO, con relatore Sherif El Sebaie, esperto di Diplomazia Culturale, rimandata a questa data a causa della nevicata del 15 dicembre 2022. È organizzata da C.CALMA.
L’iniziativa de “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner), curata dal Presidente del Circolo Beni Demaniali, Gianemilio Galliano, ha sempre riscosso un buon successo di pubblico e ha costituito un piacevole intrattenimento culturale pomeridiano, non soltanto per i soci del Circolo.
Circolo Beni Demaniali di Torino
Ingresso presso Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 25/01/2023