L'atleta della "Granda" batte in finale Thomas Lo Presti (Diagonal Orbassano)
Angelo Nevissano, atleta in forza al Master Club di Cuneo, ha vinto la “Triplè Cup”, torneo a tutti doppi al meglio delle tre partite ai 400 punti organizzato dall’omonima ASD di via Sesia 23/A, sede altresì della scuola di apprendimento a cura dell’Istruttore Federale Andrea Manzato.
Ne ha fatte le spese Thomas Lo Presti che gioca sotto le insegne del Diagonal di Orbassano.
E c’è voluta la “bella” per assegnare l’ambito trofeo, alla sua prima edizione, al termine di un appassionante match in cui i due finalisti hanno espresso ambedue un gioco di alto livello fino al termine della kermesse conclusiva maturata dalle batterie di qualificazione che hanno contato complessivamente la partecipazione di 304 “stecche” di seconda e terza categoria.
La formula di gioco, particolarmente accattivante e dall’ottimo riscontro fra i giocatori, ha aperto la competizione giovedì 19 u.s. sotto la Direzione dell’Internazionale Piero Antonio Ciccarelli, Selezionatore Regionale dei Giudici di Gara, per chiudere i battenti domenica 29 con la disputa, per l’appunto, del tourbillon conclusivo.
Davide Scordino (Club Massaua TO) e Nicola Paone (Edora Sesto San Giovanni) hanno condiviso la terza piazza giocando anch’essi un ottimo biliardo di altrettanto ottima qualità che ha onorato nel miglior modo l’abilità organizzativa del Club rivolese che vede al timone il Presidente Gianluca Piccioni, il Vice Mimmo Cugnidoro ed il Segretario Tiziano Cinus.
Un "tris d’assi", possiamo dire, che ha saputo egregiamente inserire "Il Triplè" nel Calendario agonistico territoriale.
Da ricordare la presenza nelle finali del giovane talento Federico Diciolla (Il Birillo Uno Moncalieri) sconfitto nei quarti da Lo Presti che al turno precedente aveva eliminato Gianluca Piccioni.
Il Segretario Regionale FISBB Massimo Calleri ha condotto il protocollo di chiusura dopo gli interventi del Direttore di Gara Ciccarelli e del Presidente Piccioni.
Con loro a premiare i “Magnifici 4” sono intervenuti il Segretario Tiziano Cinus e Ida Zeolla, atleta del Circo Rosa territoriale che difende i colori del Club organizzatore.
(Foto Pronzato: dall'alto a sx Nevissano e Lo Presti al tiro - Angelo Nevissano premiato da Gianluca Piccioni - Thomas Lo Presti premiato da Tiziano Cinus - Davide Scordino premiato da Piero Antonio Ciccarelli - Nicola Paone premiato da Ida Zeolla)
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 01/02/2023