Open Days delle Sedi LAV di Bari, Milano, Roma, Trento, Torino e Verona il 4 febbraio 2023

Le sedi LAV incontrano il pubblico con eventi a tema per diffondere consapevolezza sul mondo degli animali

Da oltre 45 anni LAV è sempre dalla stessa parte: quella degli animali. Ecco perché ha deciso di rendere più chiare le sue attività e più riconoscibile la sua identità, raccontandola con una campagna di comunicazione e attraverso alcune iniziative organizzate in diverse città italiane.

Durante gli incontri sul mondo degli animali sarà possibile entrare maggiormente in contatto con i temi affrontati e con il lavoro e l’impegno quotidiano dell’associazione.

La campagna di comunicazione #DALLAPARTEDEGLIANIMALI lancia un messaggio molto chiaro: LAV opera ogni giorno e in diversi ambiti per tutelare la dignità e la vita degli animali. 

La campagna mette al centro lo spettatore e lo porta a vivere le scelte compiute da LAV negli ultimi 45 anni. Con la domanda: “E tu da che parte stai?” chiede all’interlocutore di schierarsi e prendere una posizione relativamente a 6 temi chiave per l’Associazione: la caccia, lo sfruttamento degli animali a scopo alimentare, l’uso degli animali nei circhi, la sperimentazione sugli animali, l’utilizzo degli animali per confezionare i vestiti, l’abbandono degli animali domestici. 

LAV è sempre #DALLAPARTEDEGLIANIMALI.

Ciascun tema chiave della campagna sarà approfondito sabato 4 febbraio presso alcune delle sedi locali LAV e altri luoghi simbolo delle città di Bari, Milano, Roma, Trento, Torino e Verona, dove i cittadini potranno incontrare i responsabili LAV e alcuni esperti di settore.

A Torino, presso sede LAV in Via Balme, 11c (ore 16 -19.30,  ci sarà Massimo Vitturi, responsabile LAV area Animali Selvatici, discute del tema caccia e convivenza con gli animali selvatici presso sede LAV in Via Balme, 11c (ore 16 -19.30).

Sarà presente anche Aldo Chiariglione, botanico e guardia venatoria.

Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo vegano.

Per maggiori informazioni lav.torino@lav.it - tel. 3888082707

Foto di Terri Cnudde da Pixabay.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/02/2023