
Docufilm che racconta il viaggio presso le comunità piemontesi in Argentina con la Cricca dij Mes-cià
A Torino, domenica 26 febbraio 2023, alle ore 18:00, la Cricca dij Mës-cià presenta il docufilm “Rèis/Raiz Piemontesi d’Argentina”, racconto del viaggio presso le comunità piemontesi in Argentina, introduzione storica di Giancarlo Libert. Seguirà esibizione live presso la Società di Mutuo Soccorso De Amicis, in corso Casale 134.
Così Paolo Sirotto, Presidente di Arte Ci Pare, organizzatore di questo evento, lo presenta:
Bondi cerea a tuti,
Non abbiamo ancora smaltito l'entusiasmo per la bellissima serata di sabato scorso che è già ora di scaldare i motori per il prossimo evento.
E che evento!
Questa volta, dalla SOMS De Amicis di Corso Casale 134, partiamo tutti addirittura per la Pampa Gringa con gli amici de La Cricca dij Mës-cià che ci accompagneranno nel viaggio della loro splendida tournèe di ottobre 2019 per i Piemontesi d'Argentina da cui hanno tratto il documentario Rèis/Rais Piemontesi d'Argentina.
Il documentario sarà presentato dal giornalista Giancarlo Libert, uno dei massimi esperti (se non il massimo...) sull'argomento dell'emigrazione piemontese nel mondo.
Alla proiezione seguirà l'esibizione dal vivo del gruppo che ci trascineranno con la loro verve e il loro ghëddo nel cuore della tradizione musicale regionale.
Il tutto sarà poi accompagnato dalla consueta cena a buffet preparata dal nostro cuoco di fiducia Giovanni.
Il contributo per documentario, esibizione dal vivo e cena sarà di 20 euro.
Vi chiediamo la cortesia di prenotare chiamandomi al 3470611416 oppure scrivendo a info.artecipiemont@gmail.com
Come sempre... I vë spetoma, eh.
Paulin Siròt
Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini
Articolo pubblicato il 20/02/2023