A Villar Perosa un evento benefico organizzato dai camperisti

Iniziativa benefica supportata ed ospitata dal Comune di Villar Perosa (Torino).

In questo mese di marzo il Comune di Villar Perosa (Torino) si trasformerà in un grande luogo di solidarietà per via dell’incontro benefico “Aiutiamo la nostra amica e camperista Elisa” voluto ed organizzato da “Freedrift Freedrift”, “Motori e Solidarietà”, il Gruppo Facebook “In Camper” con la fattiva collaborazione della Proloco e del Comune di Villar Perosa.

Elisa è una ragazza di ventidue anni affetta da Sindrome di Lennox-Gastaut, una rara forma di encefalopatia epilettica età dipendente, che esordisce negli anni dell’infanzia, caratterizzata dalla presenza di crisi polimorfe, farmacoresistenti, associate al deterioramento cognitivo.

Gli organizzatori, nel messaggio di presentazione ed invito alla manifestazione, dicono: “Partecipando potrai contribuire a portare a termine il progetto della famiglia di Elisa, offrendogli l’opportunità di aiutarla ad affrontare le difficoltà della vita quotidiana”.

La manifestazione, che si terrà domenica 19 marzo, è aperta davvero a tutti dal momento che non è né competitiva né agonistica e darà la possibilità agli appassionati delle quattro ruote di poter ammirare meravigliose auto da rally, drift e prototipi.

Per i più temerari, poi, sarà possibile sedere come passeggero a fianco di un pilota professionista e provare l’ebbrezza di un’auto da rally in piena attività.

I contributi che saranno devoluti all’organizzazione verranno interamente consegnati alla famiglia di Elisa per sostenere il suo progetto: “ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO”.

Il Comune di Villar Perosa ha da subito aderito all’iniziativa mettendo a disposizione la sua splendida cittadina e coinvolgendo nella gestione e nell’organizzazione la sua apprezzatissima Proloco.

Mattia Mastelli, amministratore del Gruppo Facebook “In Camper”, ci tiene a precisare che “il Comune di Villar Perosa riserva gratuitamente uno spazio dedicato alla sosta dei mezzi dei partecipanti in Piazza Grossvillars (al fondo di Via Dante Alighieri). Proprio da questa piazza, attraverso una breve scalinata, si arriva al luogo della partenza”.

Per facilitare la gestione dell’evento e garantirsi il posto gratuito per il camper si prega di cliccare qui dove, tra l’altro, si potranno chiedere altre ulteriori informazioni.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/03/2023